Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 08/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Vacanze rovinate, colpe mediche, crack internazionali e bollette: tante le pratiche trattate da Federconsumatori

27/1/2015 - 11:04

La Federconsumatori di Pistoia, tramite i suoi sportelli della Valdinievole presso gli uffici della Cgil di Montecatini Terme, Monsummano Terme e Pescia, si conferma l'associazione di consumatori più attiva sul territorio, sia per numero e presenze di sportelli, sia per presenze degli sportelli sul territorio che per numero di pratiche trattate.


L'associazione prosegue l’assistenza ai cittadini relativamente a varie pratiche che riguardano il consumo, i danni dalla cosiddetta “vacanza rovinata”, la materia creditizia (prestiti e mutui), le questioni relative alle controversie in materia di eredità, le varie utenze (telefoniche e relative a somministrazioni di gas ed energia elettrica), particolarmente frequenti per lo sviluppo, non adeguatamente regolato dalle normative vigenti, del cosiddetto mercato libero, che ha visto il moltiplicarsi del numero di compagnie di gestione delle utenze, con conseguente aumento del contenzioso.


Nell'ultimo anno sono aumentate anche le consulenze e assistenza anche in materia assicurativa e di infortunistica, sia stradale che legata alla responsabilità civile ordinaria e alle colpe mediche. Per questo tipo di pratiche Federconsumatori prevede una convenzione speciale tra gli associati e i legali per la trattazione stragiudiziale dei danni, legata al risultato raggiunto, garantendo ai danneggiati di non dover sostenere costi superiori ad un modesto rimborso spese in caso di mancato risarcimento.


Prosegue anche l'assistenza nelle controversie con Equitalia, contro banche e finanziarie relative ai prestiti e mutui particolarmente onerosi, con possibilità di far valutare senza costi aggiuntivi a quelli, modestissimi, del tesseramento con Federconsumatori i contratti di finanziamento a consulente esperto nel settore per l'individuazione di tassi di tipo usuraio.


Proseguono inoltre le consulenze e assistenze in materia condominiale, bollette acqua, luce, gas e quant’altro) e in favore delle vittime del cosiddetto “risparmio gestito” a seguito dei vari crack internazionali e di attività illecita o colposa di intermediatori e promotori finanziari poco diligenti (e talvolta disonesti).


A questo proposito la Fedeconsumatori consiglia nuovamente ai risparmiatori della Valdinievole che si ritengono vittime di ingiustizie da parte di istituti bancari, compagnie assicurative, promotori finanziari e, in genere, di soggetti che curano il cosiddetto “risparmio gestito”, di contattare lo sportello presso la Cgil in Via Luciano Lama, 257/C, Monsummano Terme il martedì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19, oppure lo sportello in Montecatini Terme, Via dei Martiri n. 9 il mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 19 oppure il nostro sportello di Pescia presso la Cgil in viale Galeotti 55 il giovedì pomeriggio dalle 17 alle 19 per esporre la pratica al presidente provinciale di Federconsumatori e ai legali dell’associazione.

Fonte: Federconsumatori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: