E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
La Federconsumatori di Pistoia, tramite i suoi sportelli della Valdinievole a Montecatini Terme e a Pescia, prosegue l’assistenza ai cittadini relativamente a varie pratiche che riguardano il consumo, i danni da “vacanza rovinata”, la materia creditizia (prestiti e mutui), le questioni relative alle controversie in materia di eredità, le varie utenze (telefoniche e relative a somministrazioni di gas ed energia elettrica) offrendo consulenze ed assistenza anche in materia di infortunistica (sia quella stradale che quella legata alla responsabilità civile ordinaria e alle colpe mediche), le controversie con Equitalia e quant’altro, proseguendo anche il suo impegno in favore delle vittime del cosiddetto “risparmio gestito”, soprattutto a seguito dei casi incresciosi relativi ai titoli emessi da Cirio, da Parmalat, dalla Repubblica Argentina e dalla banca Lehmann Brothers, al caso “4You”, fino ai danni provocati da promotori finanziari poco diligenti (e talvolta disonesti) e quant’altro.
In particolare ha sollecitato tutti i risparmiatori vittime di cattivi investimenti promossi da banche e altri intermediatori finanziari a contattare i nostri uffici di consulenza per scrivere lettere contenenti richieste formali di risarcimento dei danni che abbiano effetti interruttivi della prescrizione e per valutare le nuove prospettive che si sono aperte, a seguito dell’entrata in vigore della normativa sulla mediaconciliazione per determinate materie, tra le quali rientrano tutte le vertenze sui contratti bancari ed investimenti, oltre, ad esempio, alle responsabilità mediche, alle questioni ereditarie e all’usucapione.
La mediaconciliazione è un’interessante opportunità di risolvere bonariamente controversie in materie importanti e resta obbligatoria per determinate materie, fino a che non sarà pubblicata la recente sentenza della Corte Costituzionale.
La Fedeconsumatori consiglia nuovamente ai risparmiatori della Valdinievole che si ritengono vittime di ingiustizie da parte di istituti bancari, compagnie assicurative, promotori finanziari e, in genere, di soggetti che curano il cosiddetto “risparmio gestito”, di contattare il nostro sportello di Montecatini Terme presso la CGIL in via dei Martiri n. 9 il mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 19 oppure il nostro sportello di Pescia presso la CGIL in viale Galeotti 55 il giovedì pomeriggio dalle 17 alle 19 per esporre la pratica al presidente provinciale di Federconsumatori (Vincenzo Cannici) e ai legali dell’associazione.
In particolare, ricorda ancora che:
- quanto ai bond argentini, chi, a suo tempo, ha provveduto quanto meno ad interrompere la prescrizione con una lettera raccomandata a,r, recapitata prima del dicembre 2011, può ancora promuovere vertenze in tal senso e richiedere il risarcimento del danno; ad oggi i nostri legali hanno promosso e stanno ancora curando numerose cause che hanno avuto esito positivo o sono sfociati in accordi transattivi con molte banche che operano sul territorio; anche in tempi recenti i legali di Federconsumatori hanno promosso nuove cause, aperto nuove vertenze e definito accordi bonari per le cause in corso contro le banche; si ricorda che la prosecuzione di una vertenza aperta contro le banche è possibile anche per chi avesse aderito all’arbitrato internazionale ICSID e per chi ha accettato l’offerta pubblica di scambio con la nazione Argentina.
- quanto alle obbligazioni Lehman Brothers si ritiene opportuno che tutte le vittime di questo crack promuovano massicciamente le loro richieste di risarcimento del danno, anche tramite la nostra associazione, ai soggetti che hanno negoziato tali titoli; in tale modo, oltre a riservarsi di promuovere azioni legali, si potranno spingere banche ed assicurazioni a proporre accordi transattivi.
- Lo stesso vale per le vittime dei default di Parmalat e Cirio.
Federconsumatori consiglia infine, e anche a tale scopo mette a disposizione i propri uffici, di rivolgersi all’associazione anche nei casi in cui i risparmiatori si ritengano vittime di raggiri, errori, reticenze o omissioni da parte di banche o di promotori finanziari.
Federconsumatori offre inoltre assistenza nella gestione di sinistri di vario tipo, dagli incidenti stradali, alla responsabilità civile ordinaria, alle colpe mediche. La gestione dei sinistri avviene tramite i legali di Federconsumatori ed è effettuata a tariffe agevolate che prevedono il pagamento di un solo rimborso spese nel caso di mancato ottenimento del risarcimento del danno i via bonaria.
Tramite i propri legali la Fedeconsumatori assiste i propri associati anche nella gestione dei contenziosi condominiali, anche alla luce delle redenti novità normative ed offre consulenza ed assistenza nella proposizione ed adesione alle richieste di mediaconciliazione.
Si riepilogano gli orari competi rispettati dagli sportelli della Fedeconsumatori in Valdinievole :
Presso CGIL di Montecatini Terme (Via dei Martiri, 9) il mercoledì dalle 16 alle 19 per ogni tipo di controversia.
Presso CGIL di Montecatini Terme il martedì dalle 15.30 alle 18 per la sola telefonia.
Presso CGIL di Pescia (Via Galeotti, 55) il giovedì dalle 17 alle 19 per ogni tipo di controversia.
Per brevi consulenze: presso il Punto Soci del Centro Commerciale Coop.Fi di Massa e Cozzile il giovedì dalle 11.30 alle 12.30