Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
PESCIA - Il gruppo "Un'altra Pescia" interviene sul San Domenico.
"Quello che a molti può sembrare un fulmine a ciel sereno, altro non è che il compimento di un disegno premeditato e ben studiato dal regista Giurlani, che già aveva dato i suoi primi sintomi pochi giorni fa con l’annuncio della destinazione di 24 profughi, provenienti dall’hotel dei fiori, nei locali della (ormai quasi ex) casa di riposo San Domenico.
Si apprende infatti oggi dalla stampa locale che la cooperativa Idealcoop di Pomarance, considerato inadempiente l’operato del neoeletto Cda, ha intenzione di sospendere i propri servizi presso la struttura a partire dal 28 febbraio.
Quale quindi il piano? Abbandonare qualsiasi piano di salvataggio di una struttura (per cui ricordiamo era appena stato approvato un piano di rientro e di risanamento dei bilanci, ovviamente rimasto disatteso) per poi adibirla interamente alla funzione di centro di accoglienza per rifugiati, sicuramente molto più conveniente (economicamente) per il nostro sindaco.
Una perfetta opera di geometria politica, se non fosse che a questo disegno sfuggono le sorti dei dipendenti della casa di riposo (“nessun accordo è più possibile con chi non ha rispettato nemmeno quelli fatti fino a oggi”, ha dichiarato il presidente della coop Anichini) e dei circa 50 anziani attualmente assistiti nella struttura, a dimostrazione di come siano ancora una volta le categorie più deboli a farne le spese.
Tutto questo in un Comune normale con istituzioni responsabili dovrebbe avere una chiara conseguenza : le immediate dimissioni di tutto il consiglio d’amministrazione e le dovute spiegazioni del sindaco. Francamente dubitiamo che qualcosa di ciò accada".