Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
La Soup - Sala Operativa Unificata Permanente - della Regione Toscana ha diramato un avviso di allerta meteo di criticità moderata per neve, valido anche per il territorio della provincia di Pistoia, dalle ore 23 di oggi alle ore 17 di domani.
A partire da questa sera fino a domani pomeriggio sono previste nevicate abbondanti o molto abbondanti sul versante appenninico a quote collinari (300 – 400 mt) e possibili deboli nevicate fino a quote di pianura (200 mt). Sempre per il nostro territorio, per le giornate di oggi e domani, è stato emesso anche un avviso di criticità ordinaria, per rischio idraulico – idrogeologico e per rischio vento.
Sul sito della Regione Toscana - Allerta Meteo è possibile consultare le rispettive zone di criticità e allerta,con le mappe di sintesi e le norme di comportamento://www.regione.toscana.it/allertameteo.
Si ricorda che, in caso di emergenza, la Sala operativa provinciale unica integrata di protezione civile viene attivata anche 24 ore su 24, con funzioni di coordinamento e supporto alle attività degli uffici di protezione civile degli Enti locali e con la collaborazione delle strutture operative competenti e delle associazioni di volontariato. Sul sito della Provincia, sezione Protezione Civile, è possibile accedere a informazioni su bollettini meteo regionali, numeri utili, norme di comportamento e “tweet emergenze”.
Abbondanti precipitazioni nevose sono in corso già da questa notte sulla montagna pistoiese, con neve fino a quote di collina; i mezzi spalaneve e antighiaccio della Provincia sono al lavoro sulle strade di competenza provinciale per le operazioni di spalatura. Attualmente sulla sr 66, dal km 48, loc. Le Piastre, il transito è consentito solo ai mezzi con catene montate ed è vietato ai mezzi pesanti con portata superiore ai 35 qli.
Nella prima parte della mattina criticità sono state segnalate: sulla sr 66, in loc. Ponte Calcaiola, per la caduta di una pianta, che è stata velocemente rimossa; sempre sulla sr 66, in loc. Oppio, per un mezzo pesante traversato, con disagi alla circolazione;sulla sp 632 Traversa di Pracchia, per un veicolo fermo sulla carreggiata e momentaneo blocco del transito;sulla sp 20 Popiglio Fontana Vaccaia, per una slavina in loc Pianaccina, rimossa con riapertura del transito.
Si segnala attualmente sulla sp24 Pistoia Riola, dal km 8, l’obbligo di transito con catene montate, prestando massima cautela; una squadra è stata inviata a Prunetta per la rimozione meccanica della neve ai lati della strada. Dalla sala provinciale di protezione civile è stato attivato un coordinamento con Enel, che ha in corso una serie di interventi sulle linee elettriche nelle zone di montagna (i comuni interessati sono Pistoia, Piteglio e Sambuca Pistoiese).
La Provincia raccomanda la massima prudenza alla guida, il rispetto delle ordinanze per l’obbligo di circolazione con catene o pneumatici da neve, di fare attenzione ai tratti ghiacciati dopo le nevicate e di tenersi aggiornati sull’evolversi delle condizioni meteorologiche.