Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Comunicato stampa del consigliere Luca Biscioni destinato al sindaco Pescia Giurlani: "Negli ultimi tempi la stampa locale ha dato risalto all'assist che il Suo Partito le ha fatto in tema di parcheggi , in particolare con la proposta riguardante la " ex Del Magro" e con quella di rivedere i project financing della Zona Ospedaliera e del Vecchio Mercato dei Fiori.
Data la fonte da cui Le arrivano tali suggerimenti non vorremmo che la " ex del Magro " fosse un grossolano diverisvo per sviare la attenzione dal problema dei 2 project di c.p.
Corridsponde al vero che già al momento del Suo insediamento era praticamente perfezionato un accordo, curato dall'Avv.to Alessandro Capecchi , con il quale Comune, PEPAR e CMSA convenivano di procedere nel modo seguente:
rinuncia del PEPAR al parcheggio interrato in Piazza dei Fiori ; ripristino a carico del concessionario del manto stradale della piazza stessa con impegno a lasciarla ad uso libero e gratuito per la utenza in modo da consentire a CMSA di procedere alla riqualificazione del Vecchio Mercato con accettabili propsettiva di collocazione degli esercizi commerciali da esso ricavati ; abbattimento delle esose tariffe della zona ospedaliera ?
Risulta a me ignota la causa per cui tale accordo sarebbe stato procrastinato ( elezioni vicine ? ) : ma ora che fine avrebbe fatto?.
E' vero che uno dei primi atti della Sua Amministrazione fu quello di rinnovare l'incarico al legale precedentemente incaricato?
Con quali esiti ? Perchè in questi otto mesi del Suo mandato non vi sono state novità ed il Vecchio Mercato continua a deteriorarsi nonostante la doverosa pulizia che Ella ha commissionato ? E' consapevole che quei giusti ma costosi lavori saranno in breve tempo vanificati dalla incuria a cui e' sottoposta quella struttura che deve essere invece riqualificata? Corrisponde al vero che , nonostante le sue promesse , per usufruire delle cure del nostro Ospedale si continua a pagare Euro 1,5 per ora e frazione senza un minimo di sosta di cortesia ? Non ritiene che limitare la sosta ai soli residenti in via della Torre possa ulteriormente canalizzare flussi obbligati verso i parcheggi ospedalieri ?
Dopo aver tanto parlato di voler giustamente approntare un Piano di Mobilità nel nostro Comune quali ulteriori effetti pensa potrà produrre la Z.T.L. che incombe su via Battisti prima della attivazione di tale piano?
Non dovrebbe Ella attivarsi affinchè il gestore dei parcheggi , che sta attualmente incassando secondo le tariffe e le canalizzazioni prima ricordate , non rinunci a qualcosa ( magari accorciando la durata della concessione a fronte delle mancate spese per la realizzazione di un parcheggio interrato in Piazza dei Fiori ) ?
Corrisponde al vero che il contratto prevedeva che tale area doveva essere comunque consegnata?
La PEPAR ne ha fatto richiesta? E se non lo ha fatto : perchè?
Avrebbe allora la Sua Amministrazione dovuto procedere d'ufficio?
Vi fossero state queste inadempienze potrebbero esservi ripercussioni negative in caso di un contenzioso ?
Qualora invece vi fossero trattative " riservate" non ritiene che la Cittadinanza dovrebbe esserne pienamente informata ?
Per tutto questo chiediamo discussione e risposta nel prossimo Consiglip Comunale .