Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
LARCIANO - Armato di sega e altri attrezzi da taglio, un 68enne di Larciano si è reso protagonista di una serie di furti a dir poco singolari. A più riprese, tra novembre e dicembre 2014, l'uomo si sarebbe recato all'interno di una proprietà privata per tagliare e rubare quindici grosse piante, tra alberi da frutto e arbusti secolari.
Il proprietario della tenuta, che risiede stabilmente nel Nord Italia, una volta accortosi dei danni ai suoi terreni, ha subito sporto denuncia ai carabinieri: i danneggiamenti ammontavano a oltre 10mila euro.
I carabinieri di Larciano non hanno perso tempo e hanno subito cominciato le indagini che hanno portato, nei giorni scorsi, a individuare il “ladro di alberi”: l'autore dei furti sarebbe un cittadino italiano residente a Larciano di 68 anni. Per lui è scattata la denuncia presso la Procura di Pistoia. Le accuse sono pesanti: furto aggravato e danneggiamento aggravato.
Secondo le indiscrezioni il 68enne larcianese avrebbe rubato gli alberi per farne legna da ardere, ma ulteriori indagini sono tuttora in corso.
di Francesco Storai