Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
MONSUMMANO - Il Partito Democratico insieme alla coalizione di maggioranza, informa i cittadini sui lavori dell’ultima assemblea consiliare tenutasi martedì scorso.
"Argomento di notevole importanza é stata la discussione della variante generale al Piano Strutturale e al Regolamento Urbanistico con l'esame delle osservazioni e conseguente approvazione. L'obiettivo che ha inteso perseguire la maggioranza è stato quello di creare i presupposti per favorire e stimolare la ripartenza del settore dell'edilizia e del relativo indotto, decisivi per la ripresa economica e dell'occupazione. Ciò nel pieno rispetto del programma elettorale proposto lo scorso anno dalla coalizione e dal sindaco per le consultazioni amministrative.
L'attenzione nella riqualificazione del territorio e nella valorizzazione e sviluppo delle sue risorse si è evoluta con particolare riferimento al Montalbano con Montevettolini, il colle di Monsummano Alto e il Padule di Fucecchio.
La coalizione di maggioranza è estremamente convinta che l'approvazione della variante generale al Piano Strutturale ed il Regolamento Urbanistico sono un passo indiscutibilmente necessario per migliorare sempre più le condizioni del territorio, con la volontà di stimolare la crescita delle attività economiche, peraltro nel rispetto dell'ambiente.
Di quanto sopra ne è la conferma il fatto che in tale regolamento sono stati fortemente incentivati il recupero e l'ampliamento del patrimonio edilizio esistente oltre alla riqualificazione delle zone residenziali, in alternativa a un ulteriore consumo del territorio. Rappresentano fattori importanti, che permetteranno la soluzione ai bisogni abitativi e di servizio di molti cittadini.
Con ciò si evince anche un deciso impegno nella ricerca – per quanto possibile – delle migliori condizioni sociali degli abitanti, guardando ad un futuro migliore.
Alla luce delle argomentazioni di cui sopra, evidentemente un propellente per la ripresa dello sviluppo del comprensorio monsummanese, riesce difficile comprendere la scelta adottata da parte dei consiglieri dell’opposizione di abbandonare i lavori del consiglio comunale, con la motivazione che la maggioranza non e’ disponibile ad accogliere le loro proposte.
L’abbandono dei lavori, che riguardano l’intera comunità, è da ascrivere come fatto grave di inadempienza ai doveri cui i consiglieri sono stati delegati dai cittadini stessi.
La coalizione di maggioranza, come più volte ribadito, e’ sempre stata e sempre sarà disponibile al dialogo, al confronto costruttivo, equilibrato e trasparente per il bene del territorio e dei cittadini. Tale obiettivo e’ realizzabile solamente proponendosi con spirito collaborativo, avanzando proposte concrete sui contenuti di fondo".