Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Nasce il “Fashion report”, per rilevare vendite e tendenze del settore moda nella provincia di Pistoia

20/2/2015 - 17:46

Una rilevazione continuativa sulle vendite e sulle tendenze del settore moda nella provincia di Pistoia. Nasce il Fashion Report, uno strumento promosso dai sindacati Federmoda e Federcalzature di Confcommercio Pistoia per ricostruire l’andamento del commercio di abbigliamento, calzature, materiali tessili e pelletteria sul territorio provinciale, con attenzione per ogni area.
 
Circa 30 sono le aziende che ad oggi hanno aderito al monitoraggio, compilando un questionario mensile nel quale viene ricercato il costo dello scontrino medio, l’andamento percentuale delle vendite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, i capi maggiormente richiesti, nonché la previsione in termini di tendenze per la stagione successiva.


Tali indicazioni saranno rilevate mensilmente e inviate ai sindacati nazionali Federmoda e Federcalzature, per contribuire con la nostra realtà provinciale a disegnare un quadro del commercio del settore moda sul piano nazionale.


Al contempo le aziende pistoiesi saranno aggiornate sugli andamenti del commercio locale attraverso pubblicazioni alle quali gli imprenditori aderenti saranno chiamati a contribuire con commenti su vendite e mode.
 
Da una prima analisi sul mese di Gennaio è emersa una tendenza provinciale contraddistinta dal segno più alla quale ha contribuito in modo consistente l’avvio positivo delle vendite a saldo.


In particolare sono i grandi centri a registrare un aumento delle vendite che si aggira mediamente dal +6% al +10% rispetto al mese di Gennaio 2014, a differenza dei piccoli comuni e dell’area montana nei quali si conferma una sostanziale tenuta rispetto allo scorso anno.


È di circa 100 euro lo scontrino medio registrato dalle aziende  di abbigliamento nel primo mese dell’anno, con coprispalle, camicie e maglie come capi più venduti, mentre i più ricercati fra le calzature sono stati stivali e sneakers con uno scontrino medio pari a 80 euro.


Se per la maggior parte delle aziende aderenti è ancora presto per definire quali saranno le mode della prossima stagione, per alcuni la primavera 2015 sarà contraddistinta da colori, stampe floreali e piccole fantasie.
 
Il prossimo aggiornamento verrà pubblicato nel mese di marzo, con un report sulla conclusione dei saldi invernali su tutta la provincia, nonché sulle tendenze e le mode previste per la stagione primaverile.
 
Per aderire al progetto Fashion Report di Federmoda e Federcalzature – Confcommercio Pistoia, è possibile contattare la segreteria dei Sindacati: tel. 0573/991501 email l.lenzini@confcommercio.pistoia.it (Luca Lenzini).
 
“L’importanza di questo nuovo strumento risiede da un lato nella possibilità per le imprese di restare costantemente aggiornate sugli andamenti del commercio nel settore moda – afferma Enrico Ciardi, presidente del Sindacato provinciale Federmoda – Confcommercio Pistoia –  e dall’altra nell’opportunità di trarre dai dati rilevati spunti significativi per la promozione delle imprese del settore.


Saranno infatti le stesse aziende aderenti al progetto ad intervenire nel corso delle rilevazioni con testimonianze e proposte riguardanti le vendite sul nostro territorio”.
 
“Il progetto si apre con circa 30 aziende che hanno aderito al questionario già dal primo mese, dimostrando la volontà di contribuire in modo attivo alla rilevazione dell’andamento delle vendite sul territorio provinciale. – conferma Sergio Tricomi, presidente del sindacato provinciale Federcalzature di Confcommercio Pistoia – Obiettivo del Fashion Report è quello di ampliare il più possibile il bacino delle imprese aderenti  in modo da avere una fotografia sempre più reale di quelle che sono le caratteristiche e le prospettive del settore nell’area provinciale”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: