Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il Borgo batte il Cintolese ai rigori e si aggiudica la Coppa Toscana
Bella finale al «Pertini» di Ponte Buggianese per la fase provinciale
BORGO: Ciaramella; Della Rocca (Giusfredi), Buonamici, Giuntoli, Rastelli; Puccini (Levacovich A.), Lotti, Perillo, Lomonte; Bicchi (Spinelli (Schettino)), Cannarozzo (Perondi). A disp. Giacalone, Lorenzini. All. Gagliardi.
CINTOLESE: Fastella; Lucchesi, Fedi, Meucci (Fanucci), Donatini (Miraglia); Niccolai, Matteucci (Grazzini), Porrino; Nannini (Benedetti), Burchietti (Romani), Greco. A disp. D'Andrea, Natucci. All. Avanzati. Arbitro: Romano.
Reti: 20' Bicchi 93' Benedetti.
Il Borgo a Buggiano si aggiudica la coppa Toscana di Terza categoria «Filomeno Pezzimenti».
Agli azzurri sono stati necessari i calci di rigore per avere la meglio sul Cintolese. I monsummanesi dal punto di vista del gioco non hanno demeritato e per lunghi tratti hanno avuto la supremazia a centrocampo, senza però rendersi poi troppo pericolosi. Il Borgo passa in vantaggio al 20' con Bicchi che segna un eurogol da lunga distanza. Nel secondo tempo i monsummanesi attaccano a pieno organico con Burchietti particolarmente ispirato, ma non si rendono particolarmente pericolosi; ma al 94' il Cintolese pareggia con Benedetti che sfrutta la respinta della traversa sul bel tiro di Greco e batte l'incolpevole Ciaramella.
Si va ai supplementari che non offrono nei trenta minuti emozioni di rilievo: gli atleti appaiono molto provati.
Si va ai rigori: l'errore fatale è di Romani che si fa parare il tiro decisivo da Ciaramella. Vince il Borgo e grande entusiasmo nel clan azzurro.