Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
LARCIANO Indipendentemente da quanto accadrà oggi sul neutro del “Cei” di Larciano (inizio alle 16), questa sarà in ogni caso l’ultima partita dell’esaltante stagione del Ponte Buggianese e del Santabarbara. Questo ulteriore spareggio e derby, infatti, serve soprattutto per migliorare la classifica di merito in vista dei ripescaggi. Sei sono le squadre vincitrici dei rispettivi playoff di Prima categoria che oggi daranno vita a tre sfide secche, da cui uscirà il terzetto che con molta probabilità salirà in Promozione. Ma anche le tre squadre sconfitte potranno sperare di essere ripescate visto la grave situazione economica in cui versano tanti club dilettantistici toscani.
«Basta leggere i nomi della rosa del Santabarbara – dice il mister pontigiano Matteoni – per capirne l’indubbio spessore tecnico. Anche loro hanno disputato un’annata eccezionale, però abbiamo le armi per metterli in difficoltà. I miei sono al massimo e sono convinto che faranno bene».
In casa del Ponte, intanto, società e tesserati si stringono intorno al dirigente Paolo Rossi, colpito dalla grave perdita della madre.
La Cronaca
Santabarbara-Ponte Buggianese (Larciano, ore 16). 5-4 dopo calci di rigori. 1-1 dts (11° Lucchesi, 50° Quiriconi).
Gara equilibrata con la Santa che colpisce in contropiede. Reazione del Ponte, ma i giallorossi resistono anche se con affanno.
Pareggio del Ponte, entrato in campo nella ripresa con grande convinzione. Grandi occasioni per i ragazzi di Matteoni, ma il risultato non cambia. Novanta minuti non bastano: si va ai supplementari, ma il risultato non cambia ancora. Si va ai Rigori!
Il Santabarbara vince 5-4.
Santabarbara. Toccaceli, Pratesi, Guidotti, Magni, Borselli, Carli, Flora, Nerattini, Allori, Rinaldini, Lucchesi. Allenatore: Capecchi.
Ponte Buggianese. Bindi, Salsini, Baldi, Suppressa, Mazzoncini, Marini, Accardi, Scaffai, Testi, Fraccone, Santori. Allenatore: Matteoni
Delusione in casa pontigiana, Matteoni a fine gara: "la delusione è tanta, ma i ragazzi hanno dato tutto. Ci è mancata la buona sorte che in queste situazioni non guasta. Possiamo sempre sperare nei ripescaggi"