Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Napoli-Inter 2.00 3.60 4.10 ore 20,45 2-2
La 26^ giornata di Serie A terminerà con i posticipi Lazio - Fiorentina e Juventus - Sassuolo di oggi lunedì 9 marzo.
Ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La prima gara vedrà i capitolini guidati dal mister Stefano Pioli ospitare la Viola, che giovedì scorso è riuscita nell'impresa di espugnare lo Juventus Stadium, nella prima gara della semifinale di Coppa Italia. In classifica Lazio e Fiorentina sono separate da un solo punto, e possono ancora sperare nella qualificazione alla prossima Champions League.
Alle 21 toccherà ai campioni d'Italia e nero -verdi scendere in campo allo Juventus Stadium. Una gara scorbutica per entrambe le squadre: da una parte i bianconeri devono riscattare l'opaca prestazione di giovedì sera, dall'altra, il Sassuolo è reduce da 3 ko da fila: Fiorentina, Napoli e Lazio. Tra gli osservati speciali Zaza e Berardi, prossimi obiettivi della dirigenza bianconera.
Probabili formazioni Lazio - Fiorentina
Ultime Lazio - Malgrado il dispendioso impegno contro il Napoli di Coppa Italia, Pioli dovrebbe mandare in campo quasi la stessa formazione di mercoledì sera. Tra gli indisponibili Parolo squalificato, e quasi sicuramente Mauri costretto ai box per una dolorosa micro frattura. Al centro della difesa confermata la collaudata coppia formata dall'olandese De Vrij ed il brasiliano Mauricio.
Lazio ( 4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, De Vrij, Radu; Cataldi, Biglia, Candreva, Anderson, Keita, Klose. Allenatore Stefano Pioli.
Ultime Fiorentina - Tegola Gomez per Montella, l'attaccante tedesco è nuovamente infortunato, anche Babacar non sarà del match contro la Lazio. In attacco Gilardino, non al meglio della condizione partirà dalla panchina.
Fiorentina ( 4-3-3): Neto; Richards, Rodriguez, Basanta, Savic; Badelj, Fernandez, Borja Valero, Salah, Ilicic, Diamanti. Allenatore Vincenzo Montella.
Pronostico di Lazio Fiorentina: In questa stagione la Lazio di fronte ai loro tifosi non ha mai pareggiato: 8 vittorie e 4 sconfitte su 12 match disputati. Ottimo invece il rendimento della Fiorentina lontano dal Franchi 7 vittorie e 3 pareggi su 13 gare. Tutto questo ci porta a pronosticare il nulla di fatto. Segno X.
Probabili formazioni Juventus - Sassuolo
Juventus (4-3-2-1): Buffon; Lichtsteiner; Bonucci; Chiellini; Evra; Vidal; Marchisio; Pogba; Pereyra; Morata; Tevez. Allenatore Allegri.
Ultime Juventus - Allegri dovrà fare a meno degli indisponibili Pirlo, Asamoah, Marrone, Romulo. A centrocampo Pogba sarà affiancato da Vidal e Pereyra. In avanti Morata preferito allo spagnolo Llorente.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Peluso, Acerbi, Longhi; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. Allenatore: Di Francesco.
Ultime Sassuolo: Di Francesco non cambia malgrado le ultime 3 sconfitte consecutive. Attacco composto dal trio di giovani Sansone, Zaza, Berardi.
Pronostico Juventus -Sassuolo: Dieci vittorie e 2 pareggi su 12 match a Torino: è questo il ruolino impressionate della Juve di fronte ai propri tifosi. Il Sassuolo è in crisi di risultati, non crediamo che interromperà la sua striscia negativa proprio allo Juventus Stadium. Pronostico 1.