Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Fisco, sviluppo del territorio, riorganizzazione dell'ente: il bilancio dei primi 9 mesi della giunta Giurlani

9/3/2015 - 22:54

PESCIA - Dopo nove mesi di attività, il sindaco Giurlani ritiene doveroso fare un bilancio di ciò che è stato concretamente realizzato seguendo i numerosi impegni presi in campagna elettorale.

 

"Sono tanti, infatti, gli interventi fatti e le decisioni prese dal maggio 2014 quando il nuovo sindaco e la nuova giunta hanno iniziato la loro attività. 

 

In materia economica c’è stata una forte attenzione alla trasparenza per conoscere quelle che erano le reali condizioni del bilancio comunale e poter, così, formulare un bilancio di previsione per il 2015-2016 in cui è stato definito un nuovo modello della fiscalità comunale che tenga conto delle reali capacità di contribuzione di cittadini e imprese. L’attenzione si è focalizzata sulle esigenze di tutti e ha portato ad esempio una riduzione dell’Imu per le imprese dal 9,6 all’8,6, così come una riduzione della Tari e dell’addizionale Irpef per tutti i cittadini. Un bilancio di svolta, quindi, in cui le voci in entrata non diminuiscono, ma anzi si rafforzano anche con una decisa lotta all’evasione.

 

Sempre dal punto di vista economico, risultati concreti sono arrivati con la partecipazione di aziende agricole pesciatine ad expo rurale 2014 che si è svolta al Parco delle Cascine a Firenze nel settembre dello scorso anno; e un’altra grande opportunità per il nostro territorio ci sarà in occasione di Expo 2015 dove Pinocchio, una delle più grandi tradizioni culturali del nostro Comune, avrà il ruolo di testimonial del Made in Tuscany. 


Passando, quindi, all’ambito territoriale sono stati molti gli interventi finalizzati al miglioramento dell’assetto urbano, alla difesa e allo sviluppo sostenibile del territorio, ma anche al ripristino di edifici e spazi scolastici a condizioni di adeguato utilizzo. Questi ultimi interventi sono stati possibili grazie a contributi concessi dalla Regione Toscana e dalla Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Sul territorio urbano, in particolare, si sta ancora lavorando per riqualificare il centro storico con interventi di arredo urbano e con iniziative culturali legate alla valorizzazione delle eccellenze pesciatine.


Una nota particolare, infine, merita la riorganizzazione del sistema comunale che vede il sindaco Giurlani in prima linea per la creazione delle funzioni associate tra diversi Comuni della Valdinievole e che, in particolare a Pescia, garantirà un servizio migliore per i cittadini, consistenti risparmi e la valorizzazione del ruolo dei dipendenti pubblici. Con la nuova amministrazione, infatti, è nato il Comune dei cittadini, un progetto che porterà un nuovo modo di operare più vicino alle esigenze della popolazione, attraverso la riorganizzazione dei servizi secondo criteri di competenza e professionalità e con il potenziamento dell’informatizzazione che porterà a semplificare i principali adempimenti e uno snellimento delle pratiche amministrative. 

Il sindaco Giurlani si dimostra soddisfatto di questi primi nove mesi di mandato e, ringraziando tutti coloro che lavorano al suo fianco, si impegna a dare un rendiconto costante delle attività compiute al fine di continuare a realizzare gli obiettivi stabiliti".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: