Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Fisco, sviluppo del territorio, riorganizzazione dell'ente: il bilancio dei primi 9 mesi della giunta Giurlani

9/3/2015 - 22:54

PESCIA - Dopo nove mesi di attività, il sindaco Giurlani ritiene doveroso fare un bilancio di ciò che è stato concretamente realizzato seguendo i numerosi impegni presi in campagna elettorale.

 

"Sono tanti, infatti, gli interventi fatti e le decisioni prese dal maggio 2014 quando il nuovo sindaco e la nuova giunta hanno iniziato la loro attività. 

 

In materia economica c’è stata una forte attenzione alla trasparenza per conoscere quelle che erano le reali condizioni del bilancio comunale e poter, così, formulare un bilancio di previsione per il 2015-2016 in cui è stato definito un nuovo modello della fiscalità comunale che tenga conto delle reali capacità di contribuzione di cittadini e imprese. L’attenzione si è focalizzata sulle esigenze di tutti e ha portato ad esempio una riduzione dell’Imu per le imprese dal 9,6 all’8,6, così come una riduzione della Tari e dell’addizionale Irpef per tutti i cittadini. Un bilancio di svolta, quindi, in cui le voci in entrata non diminuiscono, ma anzi si rafforzano anche con una decisa lotta all’evasione.

 

Sempre dal punto di vista economico, risultati concreti sono arrivati con la partecipazione di aziende agricole pesciatine ad expo rurale 2014 che si è svolta al Parco delle Cascine a Firenze nel settembre dello scorso anno; e un’altra grande opportunità per il nostro territorio ci sarà in occasione di Expo 2015 dove Pinocchio, una delle più grandi tradizioni culturali del nostro Comune, avrà il ruolo di testimonial del Made in Tuscany. 


Passando, quindi, all’ambito territoriale sono stati molti gli interventi finalizzati al miglioramento dell’assetto urbano, alla difesa e allo sviluppo sostenibile del territorio, ma anche al ripristino di edifici e spazi scolastici a condizioni di adeguato utilizzo. Questi ultimi interventi sono stati possibili grazie a contributi concessi dalla Regione Toscana e dalla Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Sul territorio urbano, in particolare, si sta ancora lavorando per riqualificare il centro storico con interventi di arredo urbano e con iniziative culturali legate alla valorizzazione delle eccellenze pesciatine.


Una nota particolare, infine, merita la riorganizzazione del sistema comunale che vede il sindaco Giurlani in prima linea per la creazione delle funzioni associate tra diversi Comuni della Valdinievole e che, in particolare a Pescia, garantirà un servizio migliore per i cittadini, consistenti risparmi e la valorizzazione del ruolo dei dipendenti pubblici. Con la nuova amministrazione, infatti, è nato il Comune dei cittadini, un progetto che porterà un nuovo modo di operare più vicino alle esigenze della popolazione, attraverso la riorganizzazione dei servizi secondo criteri di competenza e professionalità e con il potenziamento dell’informatizzazione che porterà a semplificare i principali adempimenti e uno snellimento delle pratiche amministrative. 

Il sindaco Giurlani si dimostra soddisfatto di questi primi nove mesi di mandato e, ringraziando tutti coloro che lavorano al suo fianco, si impegna a dare un rendiconto costante delle attività compiute al fine di continuare a realizzare gli obiettivi stabiliti".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: