Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Cambiano, o meglio, si intensificano dalla prossima stagione agonistica le sedute tecniche delle varie categorie dei Giovani Granata Monsummano. Accanto ai normali allenamenti settimanali, ne verrà inserito uno in più (il primo della settimana) che prevede esercizi personalizzati e a gruppi di massimo cinque ragazzi.
Per le squadre Allievi e Giovanissimi l'attenzione particolare sarà sui fondamentali di gioco, sui reparti e sul collettivo, per le categorie Pulcini ed Esordienti (dai 2009 ai 2006) il nuovo programma si chiama Pti, ovvero Potenziamento tecnico individuale. A svolgere in prima persona queste specifiche sedute saranno due istruttori, Alessandro Ricci e Mario Serino, che affiancheranno gli allenatori delle diverse annate.
Spiega Ricci: “Per Allievi e Giovanissimi il nostro lavoro si concentrerà sui vari fondamentali tecnici di gioco, sul movimento e le varie situazioni per ogni ruolo in campo e sul lavoro collettivo di reparto, dunque difesa, centrocampo e attacco. Il Pti per i più piccoli, introdotto e sotto la guida del Torino Calcio, di cui dalla prossima stagione saremo tra le quattro società Satellite in Italia, significa soprattutto lavoro individuale e a piccoli gruppi sulla tecnica di base. Siamo convinti che grazie a questo ulteriore impegno settimanale avremo dei risultati sicuri sul miglioramento dei ragazzi e sulla loro crescita nel gioco del calcio”.
In foto: Alessandro Ricci