E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
L'emergenza vento aumenta l'esigenza di manodopera nei vivai pistoiesi. Ci sono piante da rialzare, impianti irrigui goccia a goccia da riattivare e carichi da consegnare ai clienti, dopo lo stop di questi giorni.
In attesa di eventuali provvedimenti ad hoc, le aziende vivaistiche hanno l'opportunità di sfruttare le flessibilità offerte dal contratto di lavoro provinciale in essere per il settore: i dipendenti possono aumentare l'impegno settimanale di lavoro da 39 a 44 ore, che il lavoratore può recuperare in periodi di attività meno intensa (da giugno a settembre e da novembre a dicembre, quando il dipendente, quindi, lavorerà meno di 39 ore settimanali). Una modalità che non implica maggiori costi aziendali.
“In questa fase di forte necessità, dove ai mancati incassi per le consegne non effettuate, si aggiungono i maggiori costi per il ripristino dei vivai - spiega Vincenzo Tropiano, direttore provinciale di Coldiretti -, per le aziende è indispensabile essere tempestive senza appesantirsi finanziariamente ancor di più”.
Inoltre, come prevede il contratto collettivo nazionale di lavoro, c'è la possibilità per le aziende di far effettuare, con paga maggiorata, gli straordinari ai propri dipendenti, con questi limiti: massimo due ore al giorno, 12 ore a settimana e 300 ore annue.
In caso di necessità temporanea di nuovo personale, è possibile alle aziende agricole attivare contratti a tempo determinato, che in agricoltura sono detti contratti di “avventiziato”.
Per informazioni le aziende agricole possono rivolgersi agli uffici Coldiretti di Pistoia.
Continuano ad arrivare le segnalazione dei danni, per la prima stima da consegnare alla Provincia. I tempi sono strettissimi: per questo motivo la sede di Coldiretti Pistoia è aperta anche sabato mattina. Quindi le imprese agricole che hanno avuto danni, possono recarsi in via dell'Annona, 191 dalle 8,30 fino alle 13. Le imprese potranno portare, anche su supporto informatico: foto, elenco dei danni e loro stima approssimativa.