Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Nell’ambito di un progetto di educazione alla legalità destinato alle classi 2^ e 3^ degli Istituti scolastici di Ponte Buggianese e di Chiesina Uzzanese, ambedue dello stesso circolo didattico, la direzione scolastica, in collaborazione con l’istituto “Criminologia.it” e con l’associazione “Csi: Forensic”, ha promosso un progetto articolato in quattro incontri che si sono tenuti nei giorni scorsi, riguardanti la “Sicurezza pubblica e le attività delle forze di polizia” e il “Contrasto al commercio e all’uso degli stupefacenti”.
Lelio Cassettari, membro e relatore del comitato tecnico scientifico dell’istituto “Criminologia.it” e dell’associazione “Csi: Forensic”, ispettore superiore della polizia di Stato-Sostituto ufficiale di pubblica sicurezza, ha esposto agli studenti e al corpo docente alcune considerazioni sugli attuali temi riguardanti la sicurezza, la legalità e il consumo tra i giovani di sostanze voluttuarie.
Ha inoltre spiegato il lavoro quotidiano svolto dalle forze di polizia per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, nonché il senso e l'importanza del rispetto delle regole nel contesto della società moderna, con l'obiettivo di prevenire i fenomeni devianti attraverso la diffusione della cultura della legalità negli istituti di istruzione.
In un momento di grandi incertezze e disillusioni, che rischiano di generare assuefazione e disimpegno, l’intenzione della direzione didattica e dell’istituto di Criminologia.it è quella di riaffermare il ruolo determinante della scuola nel processo di formazione di una coscienza civile nelle nuove generazioni.
Particolari approfondimenti sono stati indirizzati verso le tematiche di assunzione di alcolici e di sostanze stupefacenti, del fenomeno del bullismo e riguardo all’ utilizzo dei social network e di internet, dei possibili “pericoli" derivati dal web, con riferimento al fenomeno sempre più crescente della pirateria informatica.