Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nell’ambito di un progetto di educazione alla legalità destinato alle classi 2^ e 3^ degli Istituti scolastici di Ponte Buggianese e di Chiesina Uzzanese, ambedue dello stesso circolo didattico, la direzione scolastica, in collaborazione con l’istituto “Criminologia.it” e con l’associazione “Csi: Forensic”, ha promosso un progetto articolato in quattro incontri che si sono tenuti nei giorni scorsi, riguardanti la “Sicurezza pubblica e le attività delle forze di polizia” e il “Contrasto al commercio e all’uso degli stupefacenti”.
Lelio Cassettari, membro e relatore del comitato tecnico scientifico dell’istituto “Criminologia.it” e dell’associazione “Csi: Forensic”, ispettore superiore della polizia di Stato-Sostituto ufficiale di pubblica sicurezza, ha esposto agli studenti e al corpo docente alcune considerazioni sugli attuali temi riguardanti la sicurezza, la legalità e il consumo tra i giovani di sostanze voluttuarie.
Ha inoltre spiegato il lavoro quotidiano svolto dalle forze di polizia per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, nonché il senso e l'importanza del rispetto delle regole nel contesto della società moderna, con l'obiettivo di prevenire i fenomeni devianti attraverso la diffusione della cultura della legalità negli istituti di istruzione.
In un momento di grandi incertezze e disillusioni, che rischiano di generare assuefazione e disimpegno, l’intenzione della direzione didattica e dell’istituto di Criminologia.it è quella di riaffermare il ruolo determinante della scuola nel processo di formazione di una coscienza civile nelle nuove generazioni.
Particolari approfondimenti sono stati indirizzati verso le tematiche di assunzione di alcolici e di sostanze stupefacenti, del fenomeno del bullismo e riguardo all’ utilizzo dei social network e di internet, dei possibili “pericoli" derivati dal web, con riferimento al fenomeno sempre più crescente della pirateria informatica.