Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Alice Giampaoli ha consegnato giovedi presso la sede del Partito Democratico le firme degli iscritti a sostegno della sua proposta di candidatura a consigliere regionale alle prossime elezioni, a oggi fissate per il 31 maggio prossimo.
La commissione di garanzia si riunirà sabato 21 per verificare i requisiti e Alice è soddisfatta: “Siamo riusciti a coinvolgere iscritti e iscritte nel numero massimo previsto da regolamento: anche se i termini son stati prolungati, non aveva senso attendere“ dice Giampaoli.
“Il lavoro è stato collettivo e ringrazio tutti i firmatari per la fiducia. Dobbiamo costruire una lista forte e crediamo che il nostro approccio possa dare un contributo di sostanza”.
E’ la disillusione il primo elemento da arginare secondo Giampaoli: “Anche sul nostro territorio, da sempre capace di esprimere coinvolgimento politico e sociale, si sta facendo largo una silenziosa indifferenza. Va prodotta un’inversione di tendenza e ritengo che tutti gli aspiranti candidati debbano lavorare per questo”.
Come? Alice ha le idee chiare: ”Trasparenza, coesione e senso di comunità. Il progresso si compie solo con la politica delle idee e delle persone. Questo vuol dire rappresentare il nostro territorio in Regione”.