As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Montecatini. I bambini della scuola dell'infanzia Don Facibeni "a spasso per la città".
Durante questo anno scolastico è in corso di realizzazione un progetto didattico rivolto agli alunni delle 4 sezioni della scuola dell'infanzia Don Facibeni, teso a far conoscere ai bambini la nostra città, grazie alla organizzazione di visite agli stabilimenti termali, al Comune ed alle principali attività produttive che contraddistinguono il nostro territorio.
I bambini, con molto entusiasmo e curiosità nel mese di marzo sono partiti a piedi, zaino in spalla, verso il famoso ed antico Pastificio "P&P" in Via Mazzini, davanti al Mercato Coperto, eccellenza gastronomica della nostra città.
L'accoglienza e l'ospitalità che hanno ricevuto i piccoli allievi con le loro insegnanti ed il personale collaboratore scolastico sono state davvero eccezionali: la Sig.ra Paola li ha guidati all'interno del laboratorio alla scoperta delle tecniche di lavorazione e produzione della pasta fresca, riuscendo a mantenere sempre viva la loro attenzione e la loro curiosità.
Al termine della visita il Sig. Piero ha regalato ad ogni bambino alcune confezioni di pasta fresca, preparate per l'occasione e come augurio pasquale un goloso ovetto di cioccolata.
Per questa preziosa esperienza le insegnanti, i genitori e soprattutto i bambini ringraziano calorosamente Paola e Piero per la loro preziosa disponibilità, professionalità e gentilezza e contraccambiano sinceramente gli auguri di buona pasqua a loro ed a tutto lo staff.