Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
La giunta comunale in data odierna ha deliberato di accettare la donazione di una scultura in memoria di Massimo Massimi e di tutte le vittime degli incidenti stradali, da collocarsi all'interno dell'area a verde di piazza Annigoni.
La donazione da parte della famiglia Massimi – Poggetti vuole perpetuare il ricordo per il giovane congiunto e di tutte le vittime di incidenti stradali anche verso le future generazioni. L’opera è frutto dell'ingegno del Maestro Mauro Vaccai di Pistoia, artista conosciuto anche a livello internazionale ed appositamente incaricato dalla famiglia stessa.
Nelle motivazioni della deliberazione viene sottolineata la condivisione per l'attenzione verso le famiglie delle vittime degli incidenti stradali e per l’attuazione di politiche finalizzate alla sensibilizzazione della cittadinanza, relativamente a questa problematica.
Come si ricorderà Massimo fu vittima di sinistro stradale lo scorso 23 ottobre ed a cui seguirono diverse manifestazioni e prese di posizione circa l’inserimento nella legislazione italiana del reato di “omicidio stradale”.
"Purtroppo - dice il sindaco Pier Luigi Galligani - questo provvedimento non è stato ancora definitivamente approvato dal Parlamento ed anche in questa occasione mi preme ribadire la necessità di giungere alla conclusione dell’iter legislativo, non solo per senso di giustizia, ma anche quale azione di prevenzione verso episodi che continuano a verificarsi e di cui sono ripetutamente ricche le cronache".