Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
La giunta comunale in data odierna ha deliberato di accettare la donazione di una scultura in memoria di Massimo Massimi e di tutte le vittime degli incidenti stradali, da collocarsi all'interno dell'area a verde di piazza Annigoni.
La donazione da parte della famiglia Massimi – Poggetti vuole perpetuare il ricordo per il giovane congiunto e di tutte le vittime di incidenti stradali anche verso le future generazioni. L’opera è frutto dell'ingegno del Maestro Mauro Vaccai di Pistoia, artista conosciuto anche a livello internazionale ed appositamente incaricato dalla famiglia stessa.
Nelle motivazioni della deliberazione viene sottolineata la condivisione per l'attenzione verso le famiglie delle vittime degli incidenti stradali e per l’attuazione di politiche finalizzate alla sensibilizzazione della cittadinanza, relativamente a questa problematica.
Come si ricorderà Massimo fu vittima di sinistro stradale lo scorso 23 ottobre ed a cui seguirono diverse manifestazioni e prese di posizione circa l’inserimento nella legislazione italiana del reato di “omicidio stradale”.
"Purtroppo - dice il sindaco Pier Luigi Galligani - questo provvedimento non è stato ancora definitivamente approvato dal Parlamento ed anche in questa occasione mi preme ribadire la necessità di giungere alla conclusione dell’iter legislativo, non solo per senso di giustizia, ma anche quale azione di prevenzione verso episodi che continuano a verificarsi e di cui sono ripetutamente ricche le cronache".