Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
”Questa statua è un ricordo, ma anche un monito a tutti i giovani che si mettono al volante di ricordarsi che si deve essere responsabile”. Massimiliano Massimi trattiene a stento le lacrime mentre parla di fronte alle tantissime persone occorse sabato pomeriggio a Ponte Buggianese. L'occasione è speciale: a circa un anno di distanza dalla morte del giovane figlio di 17 anni in un incidente stradale, è stata presentata una statua in memoria di Massimo Massimi e di tutte le vittime degli incidenti. La statua, intitolata ”Il Volo” è stata collocata all'interno dell’area verde di piazza Annigoni, a Ponte Buggianese.
L'opera, omaggio da parte della famiglia Massimi – Poggetti, è stata realizzata dal maestro Mauro Vaccai di Pistoia, artista conosciuto a livello internazionale. Alla cerimonia hanno partecipato moltissimi esponenenti delle istituzioni: il vice ministro ai trasporti Riccardo Nencini, il capo del consiglio regionale Eugenio Giani, i parlamentari Edoardo Fanucci e Caterina Bini, insieme a molti sindaci del territorio tra cui, ovviamente, il sindaco di Ponte Buggianese Galligani.
Nella fotogallery di Valdinievole Oggi presentiamo i momenti più toccanti della cerimonia.
Testo e foto di Francesco Storai