Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Sindaco Giurlani torna a parlare delle Funzioni Associate. Un tema molto sentito dato l’impegno che il Primo Cittadino sta mettendo nel portare avanti questo progetto che parte dalla convinzione che sia necessaria una collaborazione concreta fra le istituzioni in Valdinievole. I continui tagli del Governo e quindi la diminuzione delle risorse, costringono a migliorare l’efficienza delle amministrazioni comunali così da ridurre i costi e impiegare tali risorse sui servizi e sugli investimenti. Per fare ciò è necessario creare forme di collaborazione con i Comuni vicini per gestire in forma associata particolari funzioni come quelle che non trovano nel personale interno all’ente le professionalità necessarie per il proprio svolgimento. È importante quindi valutare attentamente e scegliere quali funzioni primarie gestire in forma associata così da garantire un servizio migliore per i cittadini, consistenti risparmi e la valorizzazione del ruolo dei dipendenti pubblici. Potrebbe essere il caso di quelle aree tematiche come l’urbanistica, il turismo, lo sport o l’istruzione che, se gestite in associazione con i Comuni limitrofi, garantirebbero una maggiore efficienza a vantaggio di tutti. Il piano quindi va avanti, anche se la strada da percorrere è ancora lunga. Intanto, però, a Pescia si parla già di Comune dei Cittadini, un progetto che porterà la riorganizzazione dei servizi secondo criteri di competenza e professionalità e quindi ad un nuovo modo di operare più vicino alle esigenze della popolazione.