Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Nell'ambito di un accordo quadro nazionale tra l'azienda Anmin Spa, con sede a Padova, e l'Associazione Nazionale dei Comuni Termali (Ancot), Montecatini Terme ha per prima colto l'occasione di avvicinarsi al mercato turistico cinese di segmento medio alto, attraverso l'invito rivolto all'azienda
proprio dal sindaco Bellandi.
L'accordo nazionale prevede che l'azienda Anmin Spa sviluppi in Cina, attraverso la collaborazione con un portale turistico da oltre 120 milioni di contatti annui, un progetto di valorizzazione delle "Terme d'Italia", proponendole come prodotto unitario: l'ipotesi nasce dalla constatazione del fatto che nessuna delle destinazioni termali italiane da sola ha la forza di effettuare una promozione efficace sul territorio cinese, troppo vasto e troppo complesso da penetrare commercialmente da parte di una singola destinazione, mentre il concetto di Terme d'Italia, per lo più sconosciuto alla maggior parte della popolazione cinese (che in parte ignora l'esistenza di stazioni termali nel Belpaese) puo' diventare un brand molto forte, ed è l'oggetto dell'investimento e del lavoro che si propone di fare Anmin Spa in questo progetto.
Nei giorni scorsi l'azienda, rappresentata dall'amministratore unico Anmin Peng, è stata ospitata a Montecatini Terme e guidata in una intensiva visita del territorio e delle sue potenzialità, coordinata dal consigliere Alessandra De Paola, presidente della commissione turismo e termalismo: sono stati visitati gli stabilimenti termali con particolare attenzione alle capienze, al tipo di cure e alle possibilità wellness, presenti e future; sono stati visitati hotel appartenenti alle tre associazioni albergatori e - novità - sono stati visitati alcuni negozi rappresentativi, per far conoscere le potenzialità relative allo shopping e al tempo libero di potenziali turisti interessati come sono i turisti cinesi, oltre a una apprezzatissima camminata nella promenade commerciale della città, il cui alto livello dei negozi è stato molto apprezzato.
Alcuni ristoratori hanno dato la disponibilità a ospitare l'azienda per tasting e degustazioni, creando una notevole impressione sull'azienda stessa, e grande apprezzamento è stato espresso per la cooking school Apam appena aperta presso il mercato coperto, così come per la stessa possibilità offerta dal progetto di Confesercenti, nella sede di via Ugo Foscolo.
Il giudizio d'insieme è stato più che positivo, con un grande apprezzamento per la capacità delle famiglie degli albergatori di Montecatini di fare accoglienza nel senso più alto del termine.
Il progetto dovrebbe decollare entro 12 mesi, e coinvolgerà anche operatori del territorio che conoscano il cinese e che possano fungere da trait d'union rispetto al progetto web in fase di avviamento: un progetto questo che coinvolgerebbe il segmento più alto dell'ospitalità montecatinese, mentre De Paola e Bellandi continuano a prendere contatti con operatori di segmento anche più basso per coprire tutto il ventaglio di offerta cittadina.
di Alessandra De Paola