Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
I comuni termali italiani sbarcano in Cina: accordo con un portale turistico da 120 milioni di contatti annui

16/4/2015 - 11:19

MONTECATINI - Nell'ambito di un accordo quadro nazionale tra l'azienda Anmin Spa, con sede a Padova, e l'Associazione Nazionale dei Comuni Termali (Ancot), Montecatini Terme ha per prima colto l'occasione di avvicinarsi al mercato turistico cinese di segmento medio alto, attraverso l'invito rivolto all'azienda

proprio dal sindaco Bellandi.
 
L'accordo nazionale prevede che l'azienda Anmin Spa sviluppi in Cina, attraverso la collaborazione con un portale turistico da oltre 120 milioni di contatti annui, un progetto di valorizzazione delle "Terme d'Italia", proponendole come prodotto unitario: l'ipotesi nasce dalla constatazione del fatto che nessuna delle destinazioni termali italiane da sola ha la forza di effettuare una promozione efficace sul territorio cinese, troppo vasto e troppo complesso da penetrare commercialmente da parte di una singola destinazione, mentre il concetto di Terme d'Italia, per lo più sconosciuto alla maggior parte della popolazione cinese (che in parte ignora l'esistenza di stazioni termali nel Belpaese) puo' diventare un brand molto forte, ed è l'oggetto dell'investimento e del lavoro che si propone di fare Anmin Spa in questo progetto.
 
Nei giorni scorsi l'azienda, rappresentata dall'amministratore unico Anmin Peng, è stata ospitata a Montecatini Terme e guidata in una intensiva visita del territorio e delle sue potenzialità, coordinata dal consigliere Alessandra De Paola, presidente della commissione turismo e termalismo: sono stati visitati gli stabilimenti termali con particolare attenzione alle capienze, al tipo di cure e alle possibilità wellness, presenti e future; sono stati visitati hotel appartenenti alle tre associazioni albergatori e - novità - sono stati visitati alcuni negozi rappresentativi, per far conoscere le potenzialità relative allo shopping e al tempo libero di potenziali turisti interessati come sono i turisti cinesi, oltre a una apprezzatissima camminata nella promenade commerciale della città, il cui alto livello dei negozi è stato molto apprezzato.
 
Alcuni ristoratori hanno dato la disponibilità a ospitare l'azienda per tasting e degustazioni, creando una notevole impressione sull'azienda stessa, e grande apprezzamento è stato espresso per la cooking school Apam appena aperta presso il mercato coperto, così come per la stessa possibilità offerta dal progetto di Confesercenti, nella sede di via Ugo Foscolo.
 
Il giudizio d'insieme è stato più che positivo, con un grande apprezzamento per la capacità delle famiglie degli albergatori di Montecatini di fare accoglienza nel senso più alto del termine.
 
Il progetto dovrebbe decollare entro 12 mesi, e coinvolgerà anche operatori del territorio che conoscano il cinese e che possano fungere da trait d'union rispetto al progetto web in fase di avviamento: un progetto questo che coinvolgerebbe il segmento più alto dell'ospitalità montecatinese, mentre De Paola e Bellandi continuano a prendere contatti con operatori di segmento anche più basso per coprire tutto il ventaglio di offerta cittadina.

 

di Alessandra De Paola

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: