Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La Lega Nord interviene sulla sicurezza.
"Mantenere un extracomunitario pregiudicato a nostre spese è inconcepibile. Siamo sbalorditi da quello che è successo qualche giorno fa nella nostra città. Un tunisino ospitato in una struttura messa a disposizione dallo Stato si è macchiato di un atto altamente pericoloso per i “normali” cittadini. Prima ha tentato di accoltellare il gestore di un bar che, legittimamente, chiedeva di essere pagato, poi, datosi alla fuga è stato raggiunto dalla polizia che, dalla perquisizione, ha scoperto che la "risorsa” aveva addosso dosi di eroina confezionate a fini di spaccio.
In uno Stato normale ci si aspetterebbe che il personaggio fosse portato in carcere e immediatamente processato, invece no, viene rimandato in hotel (sempre a nostre spese). Qualche domanda sorge spontanea: ma questa “risorsa” è costantemente controllata dalle forze dell'ordine oppure è libero di uscire e magari commettere un crimine violento contro il primo passante? Di chi sarebbe la colpa se il “povero migrante” commettesse ancora qualche crimine? Non sta al sindaco assicurare la sicurezza della città?
Il paradosso è che costui era già noto alle forze dell'ordine per aver commesso crimini collegati allo spaccio di stupefacenti e nonostante tutto è ospitato a nostre spese in un hotel della città. Ricordiamoci che la droga colpisce i nostri figli, il fatto che non se ne parli non significa che il problema droga non esista. Noi riteniamo che l'attività di spaccio sia un crimine altamente pericoloso per i cittadini.
E allora chiediamo ad alta voce che il sindaco prenda dei provvedimenti allontanando dalla città le persone che commettono determinati crimini, perché aumentano la insicurezza dei cittadini. Una considerazione per concludere: In Italia abbiamo già tanta criminalità e non abbiamo proprio bisogno di importarla anche dall'estero".