Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Studenti di architettura e ingegneria presentano piano di recupero per le Terme Torretta

22/4/2015 - 15:51

MONTECATINI - Il 17 ottobre 2014 è stato presentato in un convegno pubblico il programma didattico e di ricerca, oggetto dell’accordo di collaborazione stipulato tra il Comune, la società Terme e i Dipartimenti di architettura (Dida) e ingegneria civile e ambientale (Dicea) dell’Università degli Studi Firenze.


Facendo seguito a questo accordo, le attività del laboratorio di restauro 2014-2015 del corso di laurea magistrale in architettura sono state rivolte allo «Studio per il restauro, la riabilitazione funzionale per la conservazione futura e la valorizzazione del parco delle Terme Torretta e dei manufatti e complessi architettonici in esso ricadenti».


Il laboratorio, suddiviso in tre distinti insegnamenti relativi al “Restauro architettonico”, alla “Geomatica per la conservazione dei beni culturali” e alla “Statica e stabilità delle strutture murarie”, rispettivamente condotti dai professori Giuseppe Alberto Centauro (coordinatore), Grazia Tucci e Ugo Tonietti è stato frequentato da 48 studenti che, suddivisi in 15 gruppi, hanno prodotto studi, rilievi e progetti per il recupero del parco storico delle Terme Torretta. oggi


Hanno collaborato allo svolgimento del seminario tematico: l’arch. Demetrio Cutrupi (tutor), l’arch. Claudia Massi e le ricercatrici, Valentina Bonora, Daniela Chiesi e Cristina Nadia Grandin.


I risultati che si presentano costituiscono un’esemplificazione dei lavori di studio svolti nel corrente anno accademico. Questi elaborati saranno seguiti da ulteriori ricerche, a cominciare da una tesi di laurea, attualmente in corso di elaborazione, e da altre attività di analisi proposte con innovative metodiche di rilievo e rappresentazione che, unitamente a quanto fin qui prodotto con il laboratorio di restauro, saranno esposte alla cittadinanza in una mostra documentaria che si farà nel prossimo autunno anche al fine di fornire, oltre al supporto tecnico, un contributo di idee che si auspica essere proficuo per la conservazione e la valorizzazione del parco storico delle Terme della Torretta e il restauro dei manufatti artistici, oggi giacenti in stato di degrado.



Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: