A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Si conclude nel migliore dei modi, con i tavoli imbanditi di pietanze a base di selvaggina, tanti ospiti, docenti, rappresentanti delle istituzioni, esponenti del mondo venatorio, operatori della comunicazione, la seconda edizione di Caccia in cattedra, caccia a tavola. L’iniziativa, patrocinata dalla Confederazione Cacciatori Toscani, ha visto protagonisti l’Istituto agrario Dionisio Anzilotti di Pescia, l’Istituto alberghiero Ferdinando Martini di Montecatini, la sezione Federcaccia di Pescia e gli operatori del Cedaf (Centro Didattica Ambientale Faunistica - Agenzia Formativa riconosciuta dalla Regione).
All’Istituto Agrario i tecnici dell’Agenzia hanno svolto un ciclo di conferenze rivolto alle quarte classi. Al centro degli interventi le realtà faunistiche presenti sul territorio e i vari aspetti della gestione della fauna, con l’occhio rivolto ai problemi che le popolazioni di ungulati creano sempre più spesso alle colture agricole. Una proposta didattica sposata con entusiasmo dalla preside dell’Istituto Agrario, la professoressa Francesca Giurlani che ha ricordato come l’Istituto, prevedendo tra i propri indirizzi anche quello di gestione dell’ambiente e del territorio, non poteva non valutare positivamente la proposta di un arricchimento didattico proveniente da chi, come i cacciatori, fanno della gestione una concreta attività.
“Un progetto che riesce a tenere insieme cultura rurale e tradizioni guardando al futuro: una scommessa che valorizza l’identità, tanto più preziosa in un mondo che va globalizzandosi”, ha detto tra l’altro il segretario della Cct Marco Romagnoli ringraziando tutti i partecipanti per il contributo portato al successo dell’iniziativa.