Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
PONTE BUGGIANESE - Il Pd ci gira questo documento che ha ricevuto da alcuni militanti e iscritti al partito.
"Siamo un gruppo di cittadini democratici di Ponte Buggianese. Vorremmo portare all'attenzione della cittadinanza alcuni episodi che nei giorni scorsi hanno coinvolto alcuni esponenti della destra del nostro paese.
Siamo già in difficoltà a trovare un nome o un aggettivo adeguato per identificare queste persone perché oltre a fare parte di diverse associazioni sul territorio, più o meno politicizzate, hanno utilizzato o abusato, negli ultimi anni, di una pratica chiamata trasformismo. Infatti il capogruppo della minoranza e' passato dal centro sinistra a guidare alle passate elezioni una comitiva che nulla ha dei valori di sinistra che precedentemente rappresentava.
Ma il gruppo più ambiguo e' sicuramente l'attuale Movimento tricolore che precedentemente si riconosceva nei valori de "La destra", organizzando anche la festa di orgoglio tricolore, per passare all'attuale gruppo che in teoria non è associato a nessun partito nazionale.
Allora ci chiediamo, ma in cosa si rappresentano questi signori? La domanda ha trovato, forse, risposta qualche giorno fa, più precisamente il 25 aprile quando, nonostante l'importanza del giorno, un esponente storico del gruppo ha pubblicato sui social network uno sproloquio di chiara espressione fascista che offende i nostri valori di libertà, di democrazia legati alla Resistenza, ma che ben inquadra il pensiero fascista che lo anima e considerato il silenzio preoccupante degli altri esponenti immaginiamo che ben rappresenti anche il loro.
Ma non è' finita qui. Il Primo Maggio a Montecatini si è svolto uno dei comizi di Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, e tra i presenti, come abbiamo potuto constatare da foto sulla stampa e da video in internet, c'erano diverse persone del succitato gruppo, anche rappresentanti in consiglio comunale, che alle parole di Salvini agitavano delle ruspe giocattolo che rievocavano sinistre affermazioni xenofobe pronunciate da questo "signore".
Detto questo chiediamo anche per conto dei tanti moderati e democratici che magari hanno anche votato questi signori di dire una volta per tutte in cosa si rappresentano e se come Salvini hanno posizioni di estrema destra sul tema degli extracomunitari, dei gay, di chi ha diversi culti religiosi e in generale del diverso. Credo che sia doveroso e opportuno chiarire la propria posizione per serietà nei confronti dei cittadini, lasciando stare la pratica del trasformismo, che oramai abbiamo capito essere a tutti gli effetti affine a questo gruppo".