Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Sgominata banda accusata di 11 furti in tutto il territorio: presi di mira scuole, uffici pubblici, hotel e bar

13/5/2015 - 10:36

Nella mattinata odierna la polizia ha dato esecuzione a 6 decreti di fermo disposti dal sostituto procuratore Giuseppe Grieco, sulla base dei gravi indizi di colpevolezza raccolti dalla squadra mobile, a carico di altrettanti cittadini rumeni (quattro uomini e due donne) gravemente indiziati di numerosi furti consumati o tentati presso esercizi commerciali e scuole.

 

Le indagini alla base dei fermi hanno preso il via a seguito della commissione di un furto con scasso perpetrato nella notte del 15 marzo 2015 ai danni di un bar annesso al distributore di carburanti “Esso” situato a Pistoia lungo la nuova variante Lucchese.

 

La successiva attività investigativa svolta sul territorio dal personale della squadra mobile, ha permesso di indirizzare i sospetti sulla commissione di tale fatto sul gruppo di cittadini rumeni, poi compiutamente identificati negli odierni indagati, che poi sono risultati essere dediti alla commissione di furti seriali ai danni di vari obiettivi che venivano individuati in esercizi commerciali, istituti scolastici e uffici pubblici come ad esempio la stazione ferroviaria di Pescia dove nella notte del 15 aprile veniva tentato il furto della cassaforte ivi collocata.

 

Cinque malviventi, tutti domiciliati a Montecatini, sono già stati arrestati, mentre un sesto (che vive a Uzzano) si è reso irreperibile.

 

La frequenza con cui i malviventi pianificano e realizzano i loro colpi ha evidenziato l’esistenza di un preoccupante fenomeno delinquenziale che, seppure nella maggior parte dei casi non abbia fruttato grossi introiti economici al gruppo, ha generato ingenti danni patrimoniali alle vittime dei reati che si sono visti praticare danni alle strutture a cui i ladri avevano deciso di accedere.

 

Nel corso dell’attività investigativa sono stati ricostruiti 11 furti (tra consumati e tentati). Gli episodi delittuosi accertati sono i seguenti:

 

Distributore Esso “La Fortezza”

Pistoia

15/03/2015

Consumato

Bar “Mercato”

Montecatini Terme

05/04/2015

Consumato

Istituto scolastico “Anchise Picchi”

Collesalvetti (LI)

10/04/2015

Consumato

Stazione Ferroviaria

Pescia

15/04/2015

Tentato

Bar “Sabbatini”

Pescia

16/04/2015

Tentato

Negozio di abbigliamento “Angela Moda”

Montecatini Terme

23/04/2015

Consumato

Bar “Santa Lucia”

Uzzano

26/04/2015

Tentato

Hotel Impero

Montecatini Terme

28/04/2015

Consumato

Istituto Alberghiero “F. Martini”

Montecatini Terme

02/05/2015

Consumato

Bar “Sabbatini”

Pescia

03/05/2015

Consumato

Bar Tabacchi “Il Ponte”

Serravalle Pistoiese

07/05/2015

Consumato

 

Nel corso delle perquisizioni domiciliari eseguite a carico dei fermati è stato recuperato numeroso materiale provento dei furti sopraelencati. La merce in gran parte era destinata a raggiungere la Romania dove veniva inviata attraverso corrieri o trasportata direttamente, come risulta da alcune conversazioni telefoniche intercettate.

 

Per esempio, in una di queste, uno dei più attivi nella commissione dei furti, parlando con la madre in Romania le dice: “Ho delle cose da fare qui, ma ti ho detto, io raccolgo della merce e te la mando a casa perché voglio comprare una macchina grande, vendo questa e compro una macchina grande e vengo a casa con la macchina piena”.

Fonte: Squadra Mobile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/5/2015 - 21:35

AUTORE:
francesca

Un grazie sincero alla Polizia di Stato ed in particolare agli agenti del Commissariato di Pescia.

13/5/2015 - 16:28

AUTORE:
Mario

Stanotte i ladri hanno fatto visita alla scuola elementare di Pieve a Nievole, saranno i soliti dell'articolo oppure c'è già un'altra banda.........