Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Riparte dalla città, dalle sue eccellenze creative, la nuova stagione estiva del Lidò Le Panteraie. Il progetto vede protagonista il poliedrico artista, ormai conosciuto a livello nazionale, Aleandro Roncará. Porta la sua firma, infatti, il restyling della struttura del locale bordo piscina e le scenografie che prenderanno forma intono a personaggi e a quelle sue creazioni riconoscibili e colorate in stile pop art. I disegni di Roncarà, realizzati appositamente per il Lidò Le Panteraie, saranno anche l'immagine delle serate del venerdì estivo che prende il nome di "Moondo", con data inaugurale fissata per venerdì 22 maggio.
Un importante riconoscimento per un conosciuto personaggio locale che si è imposto come artista a livello nazionale e ha firmato anche il Big Store di Formentera, il locale vip per eccellenza dell' isola e si è prestato a colorare di nuove emozioni il bordo piscina del Lidò Le Panteraie. "Moondo", il nuovo venerdì notte di Montecatini e di tutta l’area circostante della Toscana, è anche comunicazione e divertimento e si presenta come un contenitore di idee, sviluppate da creativi di ogni settore che operano sul territorio: Matteo Del Rosso, direttore artistico di numerosi locali in Toscana, Gianluca Borgna, esperto di comunicazione e marketing e Andrea Spadoni, giornalista, autore e organizzatore di eventi. Insomma, un team di professionisti locali con l'obiettivo di far vivere Il "Moondo" del venerdì del Lidò che si arricchisce con il lavoro Gianni Spicciani, anima da anni della notte della Valdinievole con il suo Noir Bella Vita e la collaborazione di importanti club come il Naïf di Prato e il Postonero di Pistoia. Una unione di forze, brand e di localli notturni che per la prima volta lavorano con un obiettivo comune.
L' inaugurazione, con le creazioni di Roncarà esposte come complementi di arredo della discoteca che racconteranno questa nuova storia, è programmata per venerdì 22 maggio. Il programma prevede un lungo percorso a partire dalla cena con lo show di un altro artista che vive a Pescia e che recentemente si è messo in luce al programma televisivo “The voice of Italy”, Luca Gagliano. La serata prosegue con il party Lidò orchestrato dai djs Stefano Nardi e Andrea Leporatti. Voice, Stefano Losco. Per info e prenotazioni: 0572 – 71958.
In foto: Aleandro Roncarà e Luca Gagliano.