Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Allo stadio Cei di Larciano la finale di Terza Categoria fra Cintolese ed Olmi finisce 1-1: il pareggio premia la miglior posizione degli azzurri monsummanesi. Olmi ci prova fino alla fine con il cuore, ma la vittoria non arriva.
Le formazioni:
Olmi. Logli, Minucci, Amadori, Scartabelli, Vannelli, Jakaj, Fontana, Cherubini, Di Martino, Mariottini, Banci. All. Granchietti. A disp: Bolognini, Giusti, Morosi, Bartolini, Bresci, Morosi, Calvelli. (All. Granchietti)
Cintolese. Isoldi, Lucchesi, Fedi, Meucci, Della Rocca, Matteucci, Donatini, Porrino, Burchietti, Nannini, Niccolai. All. Avanzati. A disp: Fastella, Grazzini, Natucci, Miraglia, Romani, Benedetti. (All. Avanzati)
Arbitro: Tesi di Pistoia (Assistenti Donati, Marchetti).
Larciano. Al gol di Porrino, sempre pericoloso e fra i migliori in campo, per il Cintolese in avvio di gara (1), risponde Mariottini su calcio piazzato al 7; il gioco staziona spesso a centrocampo con le difese sempre in grado di arginare gli attacchi. 1-1 al termine dei tempi regolamentari e stesso risultato anche al termine dei tempi supplementari.
Partita equilibrata e grande dinamismo in campo con momenti di bel gioco. Mister Granchietti dell'Olmi le prova tutte per vincere: entrano anche Bartolini e Giusti all'inizio dei tempi supplementari, l'ultima occasione è per Morosi, ma Isoldi risponde da campione. Il Cintolese oggi non aveva alcuna intenzione di perdere e porta a casa una promozione in seconda categoria strameritata.
Al termine Mister Avanzati è commosso: "E' la vittoria del gruppo, siamo tanti amici con tanta passione e voglia di fare; è il coronamento di un campionato che ci ha visto sempre protagonisti. Godiamoci la promozione e iniziamo a lavorare per il prossimo campionato. Un grazie a tutti."