Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Festa di fine anno all'istituto agrario Anzilotti (guarda la fotogallery)

9/6/2015 - 14:46

Si è svolta ieri la tradizionale Festa di fine anno scolastico all'Istituto tecnico agrario statale "Anzilotti" di Pescia, alla presenza della preside Francesca Giurlani, del personale docente e non docente, del sindaco Oretste Giurlani e di molti genitori e amici dei ragazzi che hanno animato questa bella serata, rovinata purtroppo dal maltempo.


Il tema di questa edizione, intitolata "Sanremo in favola", era la kermesse musicale, contaminata però da incursioni nel mondo delle fiabe e dei cartoni: gli studenti si sono infatti mascherati, chi da Alice nel paese delle meraviglie, chi da Minnie, chi da improbabile fatina. Uno dei due presentatori, Lorenzo Vigna di IV C, che insieme a Martina Guerri di VI D è ormai un veterano alla conduzione della festa, ha interpretato uno spaesato Cenerentolo, portato via, invece che da una carrozza trainata da cavalli bianchi, dalla carriola dell'azienda agraria addobbata con un gran fiocco rosso. Oltre alle canzoni non sono mancati in questa edizione i balli, dalla classica alle danze caraibiche: tutti i numeri sono stati portati in scena dai ragazzi con consumato professionismo, che ha lasciato a bocca aperta tutti i presenti e strappato grandi applausi.


Delle esibizioni in programma son state realizzate solo le prime nove: poi la pioggia che aveva già minacciato la festa intorno alle otto di sera si è scatenata in un temporale violentissimo, e tutti si sono trasferiti nella sala mensa del convitto, dove era già pronto il rinfresco preparato dal personale di cucina.


Questa la scaletta della serata, e i nomi dei protagonisti, a cui vanno i complimenti degli organizzatori (le docenti Stefania Berti, Alessia Bechelli e Monique Cortopassi, che ha dato un contributo fondamentale alla realizzazione della scenografia) e di tutto l'Istituto, anche se a causa del maltempo la dirigente non ha potuto fare come di rito i ringraziamenti ufficiali.
 
·       Stefano Iaconis e Camilla Giusti (esibizione di danza classica);
·       Samantha Cinelli (ha cantato "Ci vediamo a casa" di Dolcenera);
·       Domitilla Pagni (ha cantato "The climb" di Miley Cyrus);
·       Alessia Campiglia e Nico Pierini (esibizione di salsa);
·       Elena Ninci (ha cantato "Se telefonando" di C. Malgioglio);
·       Denise Gregu (ha cantato "Beautiful" di Christina Aguilera);
·       Greta Japa e Alessia Campiglia (bachata).

C'erano altri dieci numeri in programma: la preside Giurlani ha rinviato la festa a settembre, perché i ragazzi che non si sono esibiti erano molto dispiaciuti, dopo tanto lavoro e tanto impegno. Vorrà dire che sarà un modo non convenzionale di festeggiare l'inizio del nuovo anno scolastico invece che la fine del vecchio.

 

di Stefania Berti

Fonte: Istituto agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: