Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Si è svolta ieri la tradizionale Festa di fine anno scolastico all'Istituto tecnico agrario statale "Anzilotti" di Pescia, alla presenza della preside Francesca Giurlani, del personale docente e non docente, del sindaco Oretste Giurlani e di molti genitori e amici dei ragazzi che hanno animato questa bella serata, rovinata purtroppo dal maltempo.
Il tema di questa edizione, intitolata "Sanremo in favola", era la kermesse musicale, contaminata però da incursioni nel mondo delle fiabe e dei cartoni: gli studenti si sono infatti mascherati, chi da Alice nel paese delle meraviglie, chi da Minnie, chi da improbabile fatina. Uno dei due presentatori, Lorenzo Vigna di IV C, che insieme a Martina Guerri di VI D è ormai un veterano alla conduzione della festa, ha interpretato uno spaesato Cenerentolo, portato via, invece che da una carrozza trainata da cavalli bianchi, dalla carriola dell'azienda agraria addobbata con un gran fiocco rosso. Oltre alle canzoni non sono mancati in questa edizione i balli, dalla classica alle danze caraibiche: tutti i numeri sono stati portati in scena dai ragazzi con consumato professionismo, che ha lasciato a bocca aperta tutti i presenti e strappato grandi applausi.
Delle esibizioni in programma son state realizzate solo le prime nove: poi la pioggia che aveva già minacciato la festa intorno alle otto di sera si è scatenata in un temporale violentissimo, e tutti si sono trasferiti nella sala mensa del convitto, dove era già pronto il rinfresco preparato dal personale di cucina.
Questa la scaletta della serata, e i nomi dei protagonisti, a cui vanno i complimenti degli organizzatori (le docenti Stefania Berti, Alessia Bechelli e Monique Cortopassi, che ha dato un contributo fondamentale alla realizzazione della scenografia) e di tutto l'Istituto, anche se a causa del maltempo la dirigente non ha potuto fare come di rito i ringraziamenti ufficiali.
· Stefano Iaconis e Camilla Giusti (esibizione di danza classica);
· Samantha Cinelli (ha cantato "Ci vediamo a casa" di Dolcenera);
· Domitilla Pagni (ha cantato "The climb" di Miley Cyrus);
· Alessia Campiglia e Nico Pierini (esibizione di salsa);
· Elena Ninci (ha cantato "Se telefonando" di C. Malgioglio);
· Denise Gregu (ha cantato "Beautiful" di Christina Aguilera);
· Greta Japa e Alessia Campiglia (bachata).
C'erano altri dieci numeri in programma: la preside Giurlani ha rinviato la festa a settembre, perché i ragazzi che non si sono esibiti erano molto dispiaciuti, dopo tanto lavoro e tanto impegno. Vorrà dire che sarà un modo non convenzionale di festeggiare l'inizio del nuovo anno scolastico invece che la fine del vecchio.
di Stefania Berti