Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Associazione Eventi Via Nova: "Puntiamo alla gestione del verde pubblico attrezzato"

14/6/2015 - 12:40

PIEVE A NIEVOLE - Comunicato stampa a cura dell'associazione "Eventi via Nova":

 

"La sottoscritta Baronti Loretta non in proprio ma nella sua qualità di residente dell’associazione “Eventi via Nova” polisportiva non a scopo di lucro, avente finalità nell’ambito culturale, sportivo e ricreativo per le famiglie, in modo particolare per anziani e bambini, di cittadini residenti nella zona di Via Nova e zone limitrofe. L’imput per creare questa associazione è stato sollecitato dalla consigliera Daniela Tagliasacchi responsabile dei “Verdi pubblici attrezzati” del Comune la quale, mi ha più volte invitato ad organizzare gruppi  di cittadini interessati a queste finalità. L’associazione nasce nel mese di marzo 2015 e ad oggi conta oltre cinquanta iscritti con richiesta di adesione da parte di tanti altri.

La prima iniziativa in collaborazione con il Comune di Pieve a Nievole in occasione della festa del 1° Maggio 2015, ci ha visto partecipi sia nell’organizzazione, sia nella gestione della cosi detta “Biciclettata” avente come percorso la zona del Padule afferente il nostro territorio, con oltre ottanta partecipanti provenienti anche dai comuni limitrofi con piena soddisfazione di tutti.

Il primo obiettivo che i soci  di “Eventi Via Nova” si prefigge, è quello di partecipare al bando che uscirà a breve da parte dell’amministrazione comunale e, possibilmente riuscire ad avere la gestione del “Verde pubblico attrezzato” di Via Nova, per realizzare l’ambizioso programma che l’assemblea ha già definito e che rappresenta le finalità della nostra associazione.

Nelle riunioni periodiche che vengono effettuate con i soci traspare la voglia e la necessità di partecipazione, oltre all’obiettivo di recuperare la zona del “Verde pubblico attrezzato” esistente nella frazione di Via Nova, che certamente ha necessità di nuovo impulso.

L’assemblea dei soci auspica che da parte dell’amministrazione comunale ci sia particolare attenzione agli obiettivi che “Eventi Via Nova” si prefigge, per una collaborazione che ci auguriamo sia sinergica per il bene della comunità pievarina".

Fonte: Associazione Eventi Via Nova
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/6/2015 - 18:34

AUTORE:
Sara

...Caro Giovanni forse hai frainteso le mie parole...Stimo Loretta, la persona che è e che con anni di professionalita e onestà è diventata...ho voluto usare un tono sarcastico nei suoi confronti perché da fonte certa ho saputo che il verde pubblico era già stato assegnato prima ancora dell uscita del bando..a tavolino SI , lo ripeto, senza che la proposta di Loretta fosse presa in considerazione....con rammarico ho scritto RIFLETTIAMO..perché speriamo sempre nell onestà di chi è al potere ma purtroppo...non sempre è così. ..nelle piccole realtà..immagino nelle grandi..

17/6/2015 - 7:48

AUTORE:
Giovanni Torre

Al tavolino di regola si mangia per queste cose ,immagino,ci voglia qualcosa di scritto che scaturisca dalla volontà del consiglio comunale.
Non vedo che cosa di male abbia chiesto la Loretta ,persona che è nata e vissuta in via Nova e conosce le problematiche di questa frazione,che ,detto tra noi,dato l'alto numero della popolazione,potrebbe far comune per conto suo ed avere anche un minimo di cimitero magari composto da soli loculi in quanto il terreno,si dice, sarebbe poco adatto per questo scopo.

16/6/2015 - 7:18

AUTORE:
Sara

Belle parole Loretta…ma il verde pubblico è già stato assegnato a tavolino..e il bando deve ancora uscire. ...RIFLETTIAMO!!!

14/6/2015 - 17:34

AUTORE:
Giovanni Torre

Bella iniziativa,ricordo che la terza età di Via Nova aveva costruito con il proprio volontariato un pallaio in terra battuta,costo zero,zero per l'amministrazione pievarina ed era l'unico passatempo per i tanti amici delle bocce della Via Nova.

Poi,le vacche fecero i buoi,chiusura solo bocciodromo comunale Palagina a pagamento senza mutua per la terza età.

Sarebbe bello rimettere le cose com'erano prima,il posto c'è ancora mancheranno,purtroppo, i frequentatori di quei tempi molti si sono trasferiti al cimitero della Pieve,così va il mondo!