A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono cominciati oggi i lavori di Enel per manutenzione urgente e potenziamento degli impianti nella zona di via Porrione, via Buggianese, via Pellico, via Silone, via Bixio e aree limitrofe: dopo un primo intervento con interruzione programmata, svoltosi giovedì 11 giugno, quando le squadre operative Enel hanno ravvisato un ulteriore problema tecnico agli impianti non previsto, si è infatti reso necessario un secondo lavoro per la sostituzione di parte della componentistica della cabina elettrica che alimenta la zona.
Enel, scusandosi con la clientela per il disagio, ha cominciato oggi le operazioni durante le quali provvederà anche a installareelementi di ottimizzazione tecnologica per la completa automatizzazione dell’impianto che consentirà la telegestione della cabine e delle linee a essa sottese.
L’intervento è urgente e di lunga durata: per questo Enel ha installato un gruppo elettrogeno in modo da evitare che i cittadini rimangano privi di elettricità nei due giorni di lavori. La posa, l’attivazione e la rimozione del gruppo elettrogeno richiedono dueinterruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione molto più estesa di territorio.
La prima interruzione è avvenuta questo pomeriggio, mentre la seconda sarà effettuata venerdì 19 giugno dalle ore 14:30 alle 17 per la rimozione del gruppo elettrogeno. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate: le fasce orarie indicate sono il tempo massimo possibile ma Enel conta di impiegare molto meno per toglierlo al termine dei lavori. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro sarà rinviato.
Le utenze interessate dall’interruzione sono alcuni civici di via Porrione, via Turati, via Doccia, via Buggianese, via Pellico, via Silone, via Perosi, via Bixio, via Fosso Torre.