As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - La Valdinievole, e in particolar modo Montecatini, tornano sul grande schermo grazie al film ”La pazza gioia” di Paolo Virzì che proprio in questi giorni è impegnato nelle riprese nella città termale.
“La pazza gioia – anticipa il regista ai giornalisti – sarà un road movie, una commedia drammatica che racconterà la storia di due donne, Beatrice e Donatella (interpretate da Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti – n.d.A.) con problemi psichiatrici. La loro storia, ambientata per molte scene in Valdinievole e a Montecatini, sarà un misto di ironia e dramma ed esplorerà il sottile confine tra sanità e insanità mentale”.
Il regista livornese ha incontrato i giornalisti rivolgendo parole ricche di ammirazione nei confronti di Montecatini: “Questa città è poesia, è una gioia per gli occhi. Le Terme Tettuccio nel film diventeranno un luogo fiabesco molto ammirato dalle due protagoniste, mentre la città brulicherà di vita e turismo”. Nella sceneggiatura Montecatini sarà nominata come il suo vero nome, senza usare pseudonimi. Oltre a Montecatini, le scene del film saranno girate a Spazzavento (vicino Pistoia), Chiesina Uzzanese, nonché Prato e Viareggio. La troupe cinematografica sarà impegnata a Montecatini fino a domenica.
Paolo Virzì ha voluto ringraziare sentitamente il sindaco per l'ospitalità ricevuta in città. Il sindaco ha ricambiato il ringraziamento aggiungendo: “Virzì è un numero uno e siamo contenti che la nostra città abbia attratto la sua attenzione come set di un suo film. Montecatini mancava sul grande schermo da molto tempo, era ora che questa mancanza venisse colmata”.
Il film verrà distribuito, con ogni probabilità, nel mese di gennaio del prossimo anno, il momento “di punta” per quanto riguarda i film d'autore. All'ultimo festival di Cannes, ancora prima di iniziare le riprese del film, i produttori hanno venduto la pellicola in più di 20 paesi in tutto il pianeta. A questo punto una cosa è certa: con “La pazza gioia” Montecatini e la Valdinievole sono pronti a fare il giro del mondo.
di Francesco Storai