Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Si addormenta completamente ubriaco in A11 dentro l'auto parcheggiata a cavallo tra corsia di marcia e di emergenza

22/6/2015 - 14:41

Nella settimana dal 15 al 21 giugno le 62 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno sottoponendo a controllo con etilometro o precursore 368 persone; 6 conducenti circolavano in stato d’ebbrezza alcoolica. Per 2 di questi il cui tasso alcolemico è risultato superiore a 1,5 g/l - è scattata la denuncia alla autorità giudiziaria.


Le infrazioni complessivamente elevate sono state 337 con 327 punti decurtati; ritirate 11 carte di circolazione e 11 patenti di guida; 10 gli incidenti stradali rilevati: tutti in ambito autostradale, di questi 5 con feriti e 5 con danni a cose; 47 sono stati i soccorsi prestati agli utenti in difficoltà coi loro veicoli.

 

Per il caso della settimana si segnala un’episodio occorso a una pattuglia della sottosezione Polstrada di Montecatini Terme nella notte tra venerdì e sabato scorso. Durante il servizio di pattugliamento sull’ A/11 in zona Capannori l’attenzione della pattuglia veniva attirata da un’autovettura in sosta a cavallo tra le corsie di marcia e di emergenza con le 4 frecce accese. Data la pericolosità della posizione gli operatori si fermavano immediatamente e constatavano con sorpresa che all’interno della stessa vi era solo il conducente che al posto di guida e con le cinture di sicurezza allacciate dormiva beatamente emanando un forte odore di alcool.


La “pennichella” era così profonda che per svegliare il soggetto, grazie anche all’ausilio del 118 fatto intervenire sul posto, erano necessari ben 10 minuti di tentativi.


Una volta svegliato il conducente che, emanava un forte alito vinoso, versava in equilibrio precario e manifestava non poche difficoltà nel linguaggio, riferiva di essere il proprietario dell’auto, di aver trascorso la serata in vari locali della riviera e che nel rientrare a casa era stato sorpreso dal sonno e si era addormentato senza aver la benché minima idea di dove si trovasse al momento del forzato risveglio.


Lo stato di ebbrezza palesato dalla sintomatologia manifestata veniva confermato dal rilevamento del tasso alcolemico con l’etilometro che evidenzia una positività di oltre 1,5 g/lt.-, per tale motivo il soggetto veniva denunciato all’autorià giudiziaria per la violazione dell’art. 186 per guida in stato d’ebbrezza, la sua patente ritirata e l’autovettura sottoposta a sequestro.

Le sorprese per gli operatori non erano però ancora terminate dal momento che all’interno dell’abitacolo, sotto un giacchetto, veniva rinvenuto un grosso coltello con 19 cm. di lama la cui presenza non era giustificata da alcun motivo plausibile. Il coltello veniva quindi sequestrato e la persona denunciata all’autorità giudiziaria anche per la violazione dell’ art. 4 della L. 110/75.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: