Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Riccardo Sensi, Luca Baroncini ed Emiliano Corrieri (mi piace Montecatini), intervengono sulle Terme.
"Sembra non trovare risoluzione l'annoso probrema delle Terme, la vicenda sta prendendo pieghe grottesche, tra avvicendamenti di amministratori unici, di consulenti, di possibili ritiri di incarichi per la direzione tecnica di un cantiere chiuso da quattro anni, e tavoli programmatici che non hanno portato a niente il tutto rasenta la comicità e l'incapacità.
Noi della lista Mi piace Montecatini siamo stufi e amareggiati di vedere questo “modus operandi” da parte della Regione ma sopratutto del socio Comune che ormai osserva in maniera passiva le vicende del suo tesoro più grande.
Il sindaco sembra aver perso potere e dignità politica, in pochi mesi la Regione ha offeso più di una volta la città nelle sue istituzioni, ha messo alla porta un uomo di valore come Raffaelli umiliandolo pubblicamente senza che esso avesse in cambio la giusta difesa, ora ci propongono in ruoli chiave una persona come Carlo Brogioni, esperto in diritto fallimentare, il Comune non starà mica a guardare inerme il tentativo della Regione di portare I libri in Tribunale nominando come primo atto l'esperto in fallimenti come amministratore unico, il dubbio si concretizza quando lo stesso dichiara di non sapere niente di pubblica amministrazione e di termalismo, lo scempio continua quando non riesce o non vuole rendere pubblico lo stipendio di un'altra consulente a libro paga delle Terme che porta il nome di Arabella Ventura, anch'essa da molti mesi a Montecatini ma che ancora non riesce a produrre atti di alcun beneficio per la società.
La lista civica Mi piace Montecatini chiede una presa di posizione forte da parte dell'amministrazione comunale, chiede se questi fondi di milioni di euro verranno versati dalla Regione, I tempi di applicazione e come verrà strutturata la vendita della proprietà verso il socio Regione.
Il sindaco dovrebbe indire una conferenza stampa dove invita tutti i capi gruppo in consiglio comunale e la cittadinanza per rispondere a tali quesiti e non fare riunioni di maggioranza con consulenti e lasciare nascosto in una sorta di omertà il problema più grande e difficile della città, ci metta la faccia e mostri ai montecatinesi di che pasta è fatto, perchè lui rappresenta un'intera città è il rappresentante di tutti noi, è colui che deve difendere un nome glorioso e una storia gloriosa, è colui che deve indicare la stada per una rinascita, se si esime da tutto questo perde la “tappa” più importante della sua vita politica, e porta dietro di se l'intera città".