Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
MONTECATINI - Una delegazione di operatori ippici ha partecipato al sit-in di protesta che si è tenuto ierio davanti al Ministero per le politiche agricole a Roma. Alcuni di loro sono stati ricevuti dal responsabile settore corse, ma una soluzione è ancora distante da trovare, soprattutto sul fronte del saldo dei pagamenti di novembre e dicembre 2012 che ammontano a 17 milioni di euro, e sul taglio al calendario di corse. Dura la risposta degli operatori: molto probabilmente salterà la rpima della stagione di corse in notturna al sesana, in programma sabato, in quanto non sono stati comunicati i cavalli partenti alla società Trenno.
Di seguito pubblichiamo anche un comunicato degli Imprenditori ippici italiani.
"Il Governo, domani, ha una grande responsabilità, il destino dell’ippica italiana, un settore economico e sportivo di grande cultura e tradizione, è appeso alle decisioni del Consiglio dei Ministri.
La riforma del settore ippico è stata inserita nel Decreto giochi e, secondo i tecnici di Palazzo Chigi, non può essere licenziata senza l’approvazione dell’intero Decreto che la contiene.
Purtroppo la situazione riguardo l’approvazione del Decreto giochi non appare ancora chiara e, se dovesse essere cancellato, anche la Riforma ippica subirebbe, per colpe non sue, la stessa sorte e renderebbe vano il lungo lavoro realizzato all’interno dei Ministeri di competenza dai politici e dai tecnici.
Una cosa è certa: in mancanza di una riforma il settore ippico sprofonderebbe ancor più in una depressione che, sommandosi alle preoccupazioni di questi giorni sui pagamenti e su ulteriori tagli alle giornate di corse, porterebbe alla chiusura di quelle Aziende e di quelle Scuderie che ancora oggi, miracolosamente, con enormi sacrifici, sono riuscite a restare in attività.
Le aziende dell’ippica italiana non hanno nessuna intenzione di continuare ad operare in un contesto di estrema precarietà e senza un competente e serio interlocutore di riferimento che, di fatto, gestisca il settore.
Al Consiglio dei Ministri di domani la grave responsabilità di definire le sorti del comparto: dargli la possibilità di rilanciarsi attraverso una Riforma richiesta da anni o decretarne la morte, con la conseguenza di cancellare un secolo di storia, di cultura, di gloria e, soprattutto, creare ancora migliaia di disoccupati".