Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Mondo dell'ippica in rivolta, salta la "prima" in notturna di sabato al Sesana?

25/6/2015 - 9:51

MONTECATINI - Una delegazione di operatori ippici ha partecipato al sit-in di protesta che si è tenuto ierio davanti al Ministero per le politiche agricole a Roma. Alcuni di loro sono stati ricevuti dal responsabile settore corse, ma una soluzione è ancora distante da trovare, soprattutto sul fronte del saldo dei pagamenti di novembre e dicembre 2012 che ammontano a 17 milioni di euro, e sul taglio al calendario di corse. Dura la risposta degli operatori: molto probabilmente salterà la rpima della stagione di corse in notturna al sesana, in programma sabato, in quanto non sono stati comunicati i cavalli partenti alla società Trenno.

 

Di seguito pubblichiamo anche un comunicato degli Imprenditori ippici italiani.


"Il Governo, domani, ha una grande responsabilità, il destino dell’ippica italiana, un settore economico e sportivo di grande cultura e tradizione, è appeso alle decisioni del Consiglio dei Ministri.

La riforma del settore ippico è stata inserita nel Decreto giochi e, secondo i tecnici di Palazzo Chigi, non può essere licenziata senza l’approvazione dell’intero Decreto che la contiene.

Purtroppo la situazione riguardo l’approvazione del Decreto giochi non appare ancora chiara e, se dovesse essere cancellato, anche la Riforma ippica subirebbe, per colpe non sue, la stessa sorte e renderebbe vano il lungo lavoro realizzato all’interno dei Ministeri di competenza dai politici e dai tecnici.

 

Una cosa è certa: in mancanza di una riforma il settore ippico sprofonderebbe ancor più in una depressione che, sommandosi alle preoccupazioni di questi giorni sui pagamenti e su ulteriori tagli alle giornate di corse, porterebbe alla chiusura di quelle Aziende e di quelle Scuderie che ancora oggi, miracolosamente, con enormi sacrifici, sono riuscite a restare in attività.

 

Le aziende dell’ippica italiana non hanno nessuna intenzione di continuare ad operare in un contesto di estrema precarietà e senza un competente e serio interlocutore di riferimento che, di fatto, gestisca il settore.

 

Al Consiglio dei Ministri di domani la grave responsabilità di definire le sorti del comparto: dargli la possibilità di rilanciarsi attraverso una Riforma richiesta da anni o decretarne la morte, con la conseguenza di cancellare un secolo di storia, di cultura, di gloria e, soprattutto, creare ancora migliaia di disoccupati".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: