Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Teatro dei Garzoni – Teatro Toscano di Pescia parte per la Francia invitato a partecipare a «Fora ! La Fête du théâtre des langues /A Festa di u Teatru di e Lingue», sabato 27 giugno a Bastia, in Corsica.
Fora! È un festival di teatro che fa parte delle iniziative che la Regione Corsica promuove nell’abito del piano della lingua Corsa, e che TeatrEuropa di Corsica ha ideato e dirige, per l’incontro della lingua corsa con le lingue ed i dialetti d’Italia, per un teatro plurilingue.
Non si tratta quindi di un progetto europeo, né di uno scambio, ma di un invito qualificante per il lavoro espresso dalla compagnia di teatro toscana, al suo quarto anno di attività.
Oltre agli spettacoli di compagnie dell’isola, al Festival sono state invitate due compagnie italiane Il Teatro dei Garzoni di Pescia e il Teatro del Mediterraneo di Napoli.
Gli attori italiani reciteranno insieme con gli attori corsi in una serie di corti teatrali nei negozi di Bastia di Rue Napoléon e del Porto sotto la cittadella, oltre a partecipare agli incontri che si terranno a Bastia nei tre giorni si permanenza sull’isola.
Il titolo della iniziativa è Banda Mediterranea: Theatre dans les magasins - blitz teatrali goldoniani.
L’idea di fare teatro nei negozi era già stata presentata dal Teatro dei Garzoni a Pescia nel 2014 e nel 2015 , nell’ambito del Festival “Le Mele e le Rose”, e viene ora esportata in Corsica.
Un format teatrale toscano in terra di Francia.
Partendo da alcune scene tratte dalle opere di Carlo Goldoni , il regista Orlando Forioso, ha traslato le relazioni della Venezia dei mercanti e dei servi del Settecento nell’Italia contemporanea, ispirandosi al lavoro svolto anni fa da Ugo Gregoretti nel suo Viaggio a Goldonia.
Con la complicità dei commercianti ma all’insaputa dei clienti, gli attori si presenta nei negozi ora come compratori, ora come venditori, come commesse, come proprietari: il palcoscenico è il negozio, la vetrina, la strada.
Partono per la Corsica : Massimo Bartolesi, Marco Bertini, David Coscetti, Sabrina Carrara, Massimo Domini, Marco Giori ,Valentina Grazzini, Martina Miceli, Francesca Panteri, Lisa Papini, Tania Pasquinelli,Silvio Siciliano, Lorenzo Spadoni, Alessandro Vicini. Li reciteranno con una ventina di attori francesi.
Fora! È una iniziativa di TeatrEuropa di Corsica in collaborazione con il Comune di Bastia, e il sostegno della Corsica Ferries, nell’ambito delle iniziative della Festa di a Lingua 2015 , della Collectivité Territorial de Corse (Regione Corsica) - Direzione della lingua.
Un bel regalo di inizio estate per Pescia e la Toscana.