Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il segretario Pd di Buggiano Carlo Meacci commenta così le accuse mosse dal Movimento 5 Stelle: "Siamo costretti nostro malgrado a rispondere sulla stampa alle esternazioni del consigliere del M5S di Buggiano. Giovannini dopo aver letto, nel corso dell'ultimo Consiglio comunale, un intervento pieno di accuse e di livore se n'è andato, probabilmente perché non interessato alla risposta completa e articolata fornita dal presidente Bonelli e dal Sindaco.
L'attuale amministrazione, che ha stravinto le elezioni appena un anno fa, si basa su una coalizione di centro-sinistra imperniata sul Pd e altre forze con sindaco Andrea Taddei. È incomprensibile lo stupore dei grillini che debbono accettare il risultato delle urne. Il Partito Democratico è nella amministrazione e continuerà a incidere nelle scelte. La situazione che sta attraversando l'Italia impone rigore e dovrebbe far riflettere i consiglieri di Beppe Grillo, per una volta chiamati ad evitare populismi e demagogia di infimo ordine. Il Movimento Cinque Stella tralasci l'autoreferenzialità e contribuisca a governare Buggiano. Nei loro innumerevoli interventi e interpellanze, invece, confondono ruoli e figure delle istituzioni. Se avranno voglia di lavorare per il bene della nostra Comunità, troveranno nella maggioranza e nel Partito Democratico le porte spalancate. Siamo sempre stati disponibili con la minoranza. L'esempio della scelta del presidente del consiglio è emblematica: è un rappresentate dell'opposizione, quando avremmo potuto eleggere un consigliere di maggioranza.
Giovedì sera, il Movimento Cinque Stelle ha deciso di abbandonare l'aula del Consiglio: siamo dispiaciuti, ma non intimoriti. Il Sindaco Taddei e la sua giunta procederanno con il buon lavoro svolto fino a questo momento secondo il mandato conferito dai cittadini".
Il Segretario Pd Buggiano
Carlo Meacci