Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Coldiretti, Flora Toscana, Mefit e Coripro: i principali attori dell'economia del verde pesciatino hanno iniziato il percorso per presentare entro il 30 settembre 2015 un Progetto integrato di filiera (Pif), aperto a tutte le realtà floricolo-vivaistiche della Toscana.
È pronto il bando della Regione che con importanti contributi (fino a 3,5 milioni di euro per ogni progetto) stimola la strutturazione e lo sviluppo delle filiere agricole: dalla ricerca applicata alla produzione e distribuzione. La regione ha stanziato per il primo bando dei Pif ben 90 milioni di euro, pari al 10% circa della dotazione del Piano di sviluppo rurale 2014-2020, che è di circa 961 milioni di euro.
“Il Pif è uno strumento straordinario per aggregare e far raggiungere ad aziende piccole e grandi gli obiettivi - ha spiegato Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia (in foto) -. Insieme agli altri compagni di avventura lavoreremo per capire e coordinare le esigenze delle aziende, guardando al futuro”.
Insieme a Coldiretti Pistoia si sono attivate Flora Toscana, la cooperativa del settore più importante del settore in Toscana e non solo; Coripro, lo storico consorzio che associa le primarie aziende di produzione di piante di olivo pesciatine; il Mefit, il mercato dei fiori di Pescia. Il primo incontro è avvenuto venerdì 3 luglio, alla presenza del sindaco Oreste Giurlani.
Dal 15 luglio al 30 settembre sarà possibile presentare il progetto integrato di filiera alla Regione. I soggetti partecipanti dovranno essere minimo 12, di cui almeno 5 partecipanti diretti. L'importo minimo di spesa complessiva ammissibile per ciascun Pif deve essere pari o superiore a 400 mila euro. Il massimo contributo concedibile per l'intero progetto Pif è pari a 3,5 milioni di euro.
“Gli uffici tecnici di Coldiretti sono già attivi per consultare le aziende -spiega Tropiano- e capire le necessità di investimento, affinché si possano coordinare e finalizzare efficacemente le forze e i finanziamenti in campo”.