Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Comunicato stampa a cura del gruppo consiliare "Il Ponte": Ponte Buggianese sembra un paese fortunato: nonostante i pesanti tagli del Governo Centrale Il Bilancio di Previsione 2015 è stato approvato dalla maggioranza del Consiglio Comunale senza aumento di tariffe, con riduzione del debito e con molti aiuti alle fasce deboli. Quindi ai pontigiani si prospetta un periodo di prosperità e benessere! A sentirli, però, sembrerebbe di no.
Allora forse merita fare alcuni approfondimenti. E' vero che non ci sono aumenti di tariffe, ma per la maggior parte non potevano essere fatti perchè le aliquote erano già al massimo! L'aumento degli aiuti alle fasce deboli (concessi sempre a chi ha effettivamente bisogno?) sono proporzionali all'aumento delle richieste. Una migliore verifica per la concessione a chi ne ha reale ed effettiva necessità, evitando che alcuni le abbiano tutte ed altri nessuna, sarebbe, oltre che una questione di equità, anche un modo di recuperare risorse.
Ma il futuro si prospetta roseo per le casse comunali, non così per i cittadini, per gli introiti che verranno dalle pesanti e nuove sanzioni urbanistiche previste nel regolamento approvato dalla maggioranza. Se fossero stati usati la stessa scrupolosità e lo stesso impegno profusi nel prevedere nuove e maggiori sanzioni anche nella programmazione delle opere e degli altri interventi i risultati sarebbero stati ben altri.
Purtroppo poco è stato fatto e niente è stato detto, ma invece è dovuto, sul piano delle opere previste. Nel 2015 sono previsti, per ora, solo il rifacimento di un pozzo dell'acquedotto, la sistemazione della capella mortuaria al cimitero, pochi metri di rifacimenti stradali e poche decine di migliaia di euro per la manutenzione che invece necessiterebbe di molto di più, riducendo ai minimi termini le previsioni indicate nel piano adottato dalla giunta solo a gennaio e rinviando molti interventi (a quando?) come la casa delle salute. Tutto ciò anche a seguito dell'anticipata estinzione del mutuo vantata dalla maggioranza, di per sè sicuramente positiva, ma in realtà finalizzata solamente a liberare spazio per l'aumento delle spese correnti a scapito degli investimenti.
Il tutto aggravato dai mancati trasferimenti della regione per le opere incompiute (ciclodromo e dogana) per i quali la regione ha garantito i finanziamenti, ma non li ha ancora erogati, con le conseguenti difficoltà di gestione della cassa e di realizzazione anche delle poche opere previste.
E cosa dire della carenza di personale con gli ultimi ed i prossimi pensionamenti non sostituiti. Fra poco forse potremo trovare soldi chiudendo alcuni uffici e vendendo gli edifici".