Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Comune di Monsummano Terme è al 3° posto nella classifica dei Comuni Ricicloni 2015, dopo essere già stato premiato anche nell’edizione del 2014; si tratta di un traguardo importante nel sistema della raccolta “porta a porta “, in quanto l’elenco comprende 40 enti locali toscani.
La rassegna promossa da Legambiente valuta i risultati ottenuti dai comuni con oltre 10.000 abitanti, con la verifica dei più virtuosi per la gestione dei rifiuti sia per la raccolta differenziata, sia per quanto riguarda la diminuzione dei rifiuti prodotti.
Con questo riconoscimento, l’assessore Andrea Mariotti afferma che "l’obiettivo di quest'anno è quello di un ulteriore incremento della raccolta differenziata, considerando che c’è stato un notevole cambiamento delle abitudini dei cittadini nel sistema porta a porta. La popolazione ha risposto nel migliore dei modi al nuovo metodo di raccolta e si è dimostrata attenta e interessata a preservare l’ambiente. Il premio è un riconoscimento a tutta la città, compresi gli amministratori e i cittadini monsummanesi che, in questo modo, hanno dato prova del loro senso civico".
L’assessore Mariotti precisa che, oltre ai risultati, nel 2015 sarà posta attenzione al miglioramento della qualità del servizio attraverso l’eliminazione di eventuali problematiche avute in precedenza, provvedendo a un puntuale spazzamento dei vetri intorno alle relative campane di raccolta e con la verifica dei contenitori di raccolta del vestiario.
"L’obiettivo principale - dice Mariotti - è quello di mantenere o incrementare questi livelli di raccolta differenziata per avere la possibilità, con il piano finanziario dell’anno 2016, di margini di riduzione delle tariffe Tari per le famiglie, dimostrando che il “porta a porta” non comporta un aggravio per i costi del servizio. Si conferma la scelta positiva da parte dell'amministrazione che porge, così, particolare attenzione alla tassazione delle famiglie".