Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Con Pay-Box alternativa ai servizi degli uffici postali (alcuni in chiusura): Monsummano la prima a crederci

13/7/2015 - 22:46

MONSUMMANO - Il Comune diventa ancora di più a misura di cittadino. Nei prossimi giorni verrà inaugurato il sistema ”Pay-Box”, che consentirà di gestire e incassare tasse e tributi locali in maniera comoda e sicura attraverso un semplice computer. Il cittadino potrà evitare quindi di doversi recare agli uffici postali, che spesso sono sinonimo di code e di lunghe attese.

 

I creatori di Pay-Box assicurano: “Con il nostro sistema i pagamenti saranno veloci e sicuri. A parte pacchi e raccomandate, il nostro nuovo servizio riuscirà a coprire quasi il 100% dei servizi offerti dalle Poste”.

Il sistema Pay-Box è supportato da Confesercenti e dal Comune, che l'ha voluto fortemente come strumento per facilitare la vita ai cittadini. ”Dal primo momento – commenta l'assessore Simona De Caro – ho creduto in questo sistema che promette di essere una piccola rivoluzione. Entro settembre o ottobre i cittadini potranno pagare in molti esercizi commerciali multe, tributi locale, sanzioni senza dover passare dalle poste o fare bollettini”.

Per il momento, infatti, si potranno pagare tramite Pay-Box le tariffe del suolo pubblico, passi carrabili e pagamenti cimiteriali, con contanti o con carte di credito. Ma dove sarà possibile pagare con Pay-Box? Inizialmente saranno sei i luoghi dove si potranno effettuare le operazioni di pagamento, di cui tre già attivi (gli altri lo saranno nei prossimi giorni): la abaccheria Caffè del Podestà a Montevettolini, l'edicola Palazzo Baldi di via Francesca e il bar Profumo di Caffè sito all'interno della Coop di Monsumano. Confesercenti e il Comune sperano, nel giro di qualche mese, di allargare le possibilità di pagamenti anche a tutti i tributi comunali e statali. “Noi come Comune ci abbiamo creduto – dichiara De Caro – adesso tocca ai commercianti aderire a Pay-Box e ai cittadini utilizzarlo”.

Stefano Giachetti, direzione area istituzionale di Confesercenti, spera che Monsummano sia solo il primo comune della Valdinievole: “Iniziamo qui – commenta – ma speriamo che nel prossimo futuro anche altri comuni scelgono di affiliarsi a Pay-Box”.


I costi per l'utente legati al sistema Pay-Box saranno contenuti: solo 2 euro a commissione. Non sono invece previsti costi extra per i commercianti che decideranno di aderire.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/7/2015 - 15:16

AUTORE:
Filippo

Questi ci vogliono prendere in giro.

Al giorno di oggi basta avere i soldi per pagare, non certo una nuova piattaforma.

14/7/2015 - 8:00

AUTORE:
Ugo

Ganzo così se c'è la fila a un barre si va ad un altro barre e si prende un caffè e una brioscia mentre s'aspetta. Ottima iniziativa.