Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
MONSUMMANO - Il Comune diventa ancora di più a misura di cittadino. Nei prossimi giorni verrà inaugurato il sistema ”Pay-Box”, che consentirà di gestire e incassare tasse e tributi locali in maniera comoda e sicura attraverso un semplice computer. Il cittadino potrà evitare quindi di doversi recare agli uffici postali, che spesso sono sinonimo di code e di lunghe attese.
I creatori di Pay-Box assicurano: “Con il nostro sistema i pagamenti saranno veloci e sicuri. A parte pacchi e raccomandate, il nostro nuovo servizio riuscirà a coprire quasi il 100% dei servizi offerti dalle Poste”.
Il sistema Pay-Box è supportato da Confesercenti e dal Comune, che l'ha voluto fortemente come strumento per facilitare la vita ai cittadini. ”Dal primo momento – commenta l'assessore Simona De Caro – ho creduto in questo sistema che promette di essere una piccola rivoluzione. Entro settembre o ottobre i cittadini potranno pagare in molti esercizi commerciali multe, tributi locale, sanzioni senza dover passare dalle poste o fare bollettini”.
Per il momento, infatti, si potranno pagare tramite Pay-Box le tariffe del suolo pubblico, passi carrabili e pagamenti cimiteriali, con contanti o con carte di credito. Ma dove sarà possibile pagare con Pay-Box? Inizialmente saranno sei i luoghi dove si potranno effettuare le operazioni di pagamento, di cui tre già attivi (gli altri lo saranno nei prossimi giorni): la abaccheria Caffè del Podestà a Montevettolini, l'edicola Palazzo Baldi di via Francesca e il bar Profumo di Caffè sito all'interno della Coop di Monsumano. Confesercenti e il Comune sperano, nel giro di qualche mese, di allargare le possibilità di pagamenti anche a tutti i tributi comunali e statali. “Noi come Comune ci abbiamo creduto – dichiara De Caro – adesso tocca ai commercianti aderire a Pay-Box e ai cittadini utilizzarlo”.
Stefano Giachetti, direzione area istituzionale di Confesercenti, spera che Monsummano sia solo il primo comune della Valdinievole: “Iniziamo qui – commenta – ma speriamo che nel prossimo futuro anche altri comuni scelgono di affiliarsi a Pay-Box”.
I costi per l'utente legati al sistema Pay-Box saranno contenuti: solo 2 euro a commissione. Non sono invece previsti costi extra per i commercianti che decideranno di aderire.
di Francesco Storai