As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA - La polizia di Stato di Pistoia, nella notte tra martedì e mercoledì passati, ha dato esecuzione a cinque decreti di fermo di indiziato di delitto a carico di altrettanti cittadini rumeni dediti alla commissione di furti con spaccata in danno di esercizi commerciali, con particolare riferimento a bar e tabacchi.
L’attività investigativa della squadra mobile alla base dei decreti di fermo è iniziata nella prima decade di maggio, a seguito della commissione di una serie di furti commessi nottetempo a Pistoia e zone limitrofe che avevano visto come obiettivi alcuni bar – tabacchi tra i quali il bar “La sosta” situato in via Nuova Pratese e “Il caffè del tempo” situato in località San Felice.
Attraverso un’approfondita indagine e l’analisi dei filmati, sono stati acquisiti alcuni importati elementi che hanno permesso di dare inizio a investigazioni espletate anche con l’ausilio di intercettazioni telefoniche, oltre che attraverso una serie di servizi sul territorio.
All’esito di tale attività è stato possibile ricostruire il gruppo di cinque soggetti, tutti di nazionalità rumena senza fissa dimora e gravitanti essenzialmente nella zona Ovest di Firenze a eccezione di uno che era residente a Pescia.
Gli elementi raccolti sono stati dettagliatamente rappresentati alla locale Procura della Repubblica e il Pm titolare delle indagini, sostituto procuratore Curreli, ha disposto i provvedimenti restrittivi a carico dei soggetti indagati, alcuni dei quali erano in procinto di far perdere le proprie tracce.
Sono stati ricostruiti e contestati i seguenti episodi delittuosi commessi nelle provincie di Pistoia e Firenze:
a) Furto consumato in data 10.5.2015 ai danni del Bar La Sosta sito a Pistoia in via Toscana;
b) Furto consumato in data 10.5.2015 ai danni del Bar Tabacchi “Il caffè del Tempo” sito in località San Felice a Pistoia;
c) Tentato furto in data 20.6.2015 ai danni del bar “Sabbatini” sito in Pescia, via di Ricciano;
d) Furto consumato in data 4.7.2015 ai danni del circolo ricreativo “Lo stivale” sito in Bagno a Ripoli (FI);
e) Furto consumato in data 13.7.2015 ai danni del Bar Pasticceria “Le Torri” sito in Scandicci (FI), Via Empolese nr. 3, all’interno dell’area di servizio Total Erg.
I fermati sono stati associati presso le Case Circondariali di Prato e Firenze Sollicciano. I provvedimenti, posti al vaglio dei competenti Gip di Firenze e Pistoia, sono stati tutti convalidati, con successiva applicazione della misura della custodia cautelare in carcere, ad eccezione di uno riguardante un soggetto al quale era stato contestato solo un concorso nella ideazione.
Ecco un estratto video dell'accaduto: https://youtu.be/VTUw2pni5Fg