Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONSUMMANO - L'amministrazione comunale interviene in tema di appalti.
"Il Comune, nei primi mesi del 2015, ha bandito o in via di conclusione ben 15 gare, per un importo che sfiora i 4 milioni di euro. Quasi tutte le procedure si sono svolte tramite il Consorzio di Comuni Veneti (Cev) al quale il Comune ha aderito da circa un anno e che costituisce una “centrale” di committenza in grado di gestire le gare in via digitale, garantendo il massimo di trasparenza e diffusione sul territorio nazionale.
L'utilizzo del Cev e le regole approvate dall'amministrazione comunale, hanno ottenuto un risultato assai incoraggiante, nel senso che, in lavori o servizi simili, nessuna gara ha visto più volte lo stesso vincitore, avendo pienamente garantito il principio di rotazione che, a oggi, ha interessato oltre settanta aziende.
A riprova di quanto positiva ed efficace sia stata la scelta dell'amministrazione comunale nella gestione delle gare, proprio in questi giorni, a sindaco e dirigente comunale, è arrivata la notizia che Cev è stato riconosciuto dall'Autorità Anticorruzione come uno dei 35 soggetti aggregatori nazionali, che potranno svolgere gare sopra una certa soglia, aggregando Comuni ed enti pubblici, così da ridurre drasticamente le circa attuali 34.000 centrali di gara. Quindi il Comune di Monsummano Terme è fra i pochissimi Comuni che anticipa le legge.
Il sindaco Vanni ha espresso soddisfazione, evidenziando che: “La nostra amministrazione, per prima in provincia, e anche se non obbligata fino a settembre, da ormai sei mesi ha aderito a una centrale di gara esterna e di dimensioni nazionali, rendendo le nostre procedure più trasparenti, verificabili, snelle e facilmente tracciabili. Ci fa quindi molto piacere che Cev oggi sia stato dichiarato ufficialmente soggetto aggregatore nazionale, entrando in un gruppo ristretto di soggetti selezionati. Aggiungo che, nonostante le tante difficoltà, il nostro Comune, in otto mesi, ha messo sul mercato gare e, quindi, occasioni di sviluppo e lavoro per circa quattro milioni di euro. Viste le ristrette e le difficoltà, mi pare davvero un bel risultato”.