Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
La Corte dei Conti boccia ancora il bilancio 2013: evidenziato un ulteriore disavanzo da 134mila euro

6/8/2015 - 15:44

PESCIA - Con delibera n. 346 del 30 luglio, trasmessa il 5 agosto, la Sezione di controllo della Corte dei Conti della Toscana si è definitivamente espressa sul consuntivo 2013 del Comune

 

Secondo la Corte emergono irregolarità gravi, suscettibili di una pronuncia specifica, così evidenziabili:
1.     Dopo il lavoro fatto dall’ente, emerge un’ulteriore quota di disavanzo sostanziale, quantificata in euro 134.660,55, che dovrà essere coperta. In sostanza, grazie al lavoro di revisione del bilancio avviata fin dall’estate 2014, si erano ricostituiti vincoli, nell’assestamento al 30 novembre, per  euro 154.033,82, che, unitamente alla precedente ricostituzione per euro 114.752,92, avevano comportato la ricostituzione di vincoli per euro 268.786,74. Questo prezioso lavoro ha ridotto sensibilmente le conseguenze negative dell’eredità del passato, ma non le ha azzerate: il lavoro va completato coprendo anche gli ultimi 134.660,55 euro.
Il consuntivo 2013 andrà riportato in consiglio comunale per le necessarie correzioni.


2.     La Corte dei Conti non condivide le modalità di quantificazione dello stock del debito di finanziamento nel conto del patrimonio, per quanto gli uffici, nel 2013, si fossero conformati alle indicazioni del M.e.F.. Anche in questo caso il consuntivo 2013 andrà corretto.


L’ente avrà 60 gg. di tempo per adeguarsi alla pronuncia.  Si tratta di una pronuncia sostanzialmente attesa e, rispetto alla quale, si può esprimere soddisfazione per il recupero delle situazioni effettuato nell’ultimo anno, senza il quale gli effetti sarebbero stati devastanti, soprattutto per la città.


“Non posso comunque che esprimere il mio più forte disappunto per questa eredità del passato, che sembra non finire mai”, ha dichiarato il sindaco Giurlani. “Grazie al lavoro fatto dagli uffici e dal vice-sindaco abbiamo evitato danni rilevanti per la città, ma quei 134.000 euro sono comunque soldi che dovranno essere ulteriormente sottratti ai cittadini ed era denaro destinato a lavori da effettuare sul territorio. La portata del disastro ereditato è sotto gli occhi di tutti. Quando finirà questa triste parabola?”.

Gli uffici stanno ora lavorando, con l’assessorato al bilancio, per effettuare le necessarie rettifiche e per delineare anche una strategia di rientro dall’anticipazione di cassa, altro storico problema del Comune.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/8/2015 - 17:10

AUTORE:
Franco

Sono d'accordo con Andrea. Dagli atti ci sono i nomi dei responsabili dei procedimenti, compresi i revisori dei conti, quindi il procedere è anche facile, basta averne la volontà...o vale il detto che tra gatti non si graffiano. :-)

6/8/2015 - 23:30

AUTORE:
Andrea

Bisognerebbe costituirsi parte civile contro coloro che ci hanno portato in questa situazione economica
Sono molti anni che avvaloro questa tesi rimasta inascoltata .
Quello che fa pensare è che si pensa di recuperare il denaro mancante , prendendolo dalle tasche dei cittadini .
Perché non pensare di andare da coloro che hanno sbagliato amministrativamente ?