Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
VALDINIEVOLE - La Provincia interviene sul taglio dell'erba lungo le strade.
"L’amministrazione provinciale sta ricevendo molte segnalazioni di richieste di taglio erba lungo le strade provinciali e regionali di competenza di questa amministrazione.
Siamo consci delle difficoltà che si sono determinate, non per nostra responsabilità, ma per la situazione in cui versano le province; in pratica la Provincia non ha finanziamenti per conferire a ditte esterne il taglio dell’erba sulle strade di competenza.
Nonostante questo scenario e l’assenza quasi totale di risorse da dedicare a questa attività stiamo cercando di mettere in atto tutte le iniziative possibili per dare una risposta ai cittadini, a tal fine vogliamo fare presente che per gestire il taglio dell’erba sui 480 km di strade di competenza, in assenza di finanziamenti per appalti esterni (tranne alcuni casi limitati dove è stato possibile utilizzare dei residui del 2014), stiamo utilizzando la manodopera provinciale con due soli mezzi a disposizione.
Sono in corso, da parte degli operai provinciali gli sfalci sui tratti più pericolosi e con maggior traffico, consapevoli però che non tutti i percorsi potranno essere coperti dal servizio.
Sulle strade regionali il taglio è in corso in quanto è stato possibile utilizzare i fondi che la Regione Toscana ci ha trasferito per la manutenzione ordinaria delle strade regionali e che devono poi essere rendicontati.
L’amministrazione provinciale è ben consapevole dei disagi che il ridotto servizio di taglio dell’erba sta procurando e si sta adoperando per comporre un bilancio di previsione, che non sarà approvato prima della fine di settembre, per ovviare a questo e ad altri disagi nei confronti dei cittadini, nell’ottica di una riforma dell’ente per la quale chiediamo da tempo una parziale rivisitazione,
Per eventuali segnalazioni di problematiche inerenti la sicurezza e la percorribilità stradale in relazione al mancato taglio dell’erba invitiamo a contattare la segreteria della presidenza al numero telefonico 0573/374328".