Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Taglio erba lungo le strade, Provincia: "In assenza di finanziamenti stiamo provvedendo con soli due mezzi"

7/8/2015 - 16:07

VALDINIEVOLE - La Provincia interviene sul taglio dell'erba lungo le strade.
 
"L’amministrazione provinciale sta ricevendo molte segnalazioni di richieste di taglio erba lungo le strade provinciali e regionali di competenza di questa amministrazione. 

Siamo consci delle difficoltà che si sono determinate, non per nostra responsabilità, ma per la situazione in cui versano le province; in pratica la Provincia non ha finanziamenti per conferire a ditte esterne il taglio dell’erba sulle strade di competenza.

Nonostante questo scenario e l’assenza quasi totale di risorse da dedicare a questa attività stiamo cercando di mettere in atto tutte le iniziative possibili per dare una risposta ai cittadini, a tal fine vogliamo fare presente che per gestire il taglio dell’erba sui 480 km di strade di competenza, in assenza di finanziamenti per appalti esterni (tranne alcuni casi limitati dove è stato possibile utilizzare dei residui del 2014), stiamo utilizzando la manodopera provinciale con due soli mezzi a disposizione. 

Sono in corso, da parte degli operai provinciali gli sfalci sui tratti più pericolosi e con maggior traffico, consapevoli però che non tutti i percorsi potranno essere coperti dal servizio.

Sulle strade regionali il taglio è in corso in quanto è stato possibile utilizzare i fondi che la Regione Toscana ci ha trasferito per la manutenzione ordinaria delle strade regionali e che devono poi essere rendicontati.

L’amministrazione provinciale è ben consapevole dei disagi che il ridotto servizio di taglio dell’erba sta procurando e si sta adoperando per comporre un bilancio di previsione, che non sarà approvato prima della fine di settembre, per ovviare a questo e ad altri disagi nei confronti dei cittadini, nell’ottica di una riforma dell’ente per la quale chiediamo da tempo una parziale rivisitazione,

Per eventuali segnalazioni di problematiche inerenti la sicurezza e la percorribilità stradale in relazione al mancato taglio dell’erba invitiamo a contattare la segreteria della presidenza al numero telefonico 0573/374328".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/8/2015 - 21:04

AUTORE:
Vota Antonio

Per sopperire alla mancanza di fondi e personale,ci sarebbe la risorsa dei nuovi sindaci eletti alla provincia.
Oltre alla classica fascia tricolore,uno anche azzurra.

Che cosa potrebbero fare è presto detto tutti avranno,magari nel cassetto,la famosa falce adatta al taglio erba sulle strade.

Con il martello ci saranno altri lavoretti da fare!

7/8/2015 - 16:50

AUTORE:
Franco

Anche se con due mezzi bastava iniziare molto prima senza aspettare che nascessero le foreste lungo le strade. Gli operai provinciali ci sono sempre stati e quindi il lavoro dei cantonieri era sufficiente organizzarlo per tempo. E' iniquo aspettare da ultimo con la scusa di affidare a ditte esterne che costano un monte...ed inoltre si fa presente che dove stanno sfalciando non vengono ripulite le fosse stradali adiacenti alle banchine..e poi quando piove è colpa di giove pluvio. I lavori vanno organizzati meglio e con quello che c'è per poter risparmiare i soldi pubblici.