Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nella settimana dal 17 al 23 agosto le 68 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della Sezione Polizia Stradale hanno sottoposto a controllo con etilometro o precursore 504 persone; per 2 conducenti il cui tasso alcolemico è risultato superiore a 0,8 g/l - è scattata la denuncia alla A.G. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 179 con 273 punti decurtati; ritirate 10 carte di circolazione e 3 patenti di guida.
10 gli incidenti stradali rilevati: 6 in ambito autostradale, tutti con solo danni a cose; e 4 sulla viabilità ordinaria, tra questi un incidente mortale e 2 con feriti.
55 sono stati i soccorsi prestati agli utenti in difficoltà coi loro veicoli.
Dal momento che le statistiche confermano che ancora molti automobilisti non rispettano quanto previsto circa l’uso del “telefonino” alla guida, per la settimana in corso, in attuazione di specifiche direttive Ministeriali, verrà introdotto a titolo sperimentale nell’ ambito delle operazioni definite ad alto impatto, il contrasto ai comportamenti errati nell’utilizzo dei citati apparecchi che hanno gravissimi effetti sulla concentrazione del conducente e sulle capacità di attenzione alle condizioni esterne all’abitacolo durante la marcia del veicolo.
A tal fine le pattuglie di questa Sezione, della Sottosezione di Montecatini Terme e del Distaccamento di San Marcello P.se, oltre ai consueti compiti istituzionali, porranno in essere servizi specifici di controllo negli orari che riterranno più opportuni a seguito della conoscenza del territorio e delle dinamiche di servizio.