Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il 6 settembre 2015 ci sarà la terza Run…dagiata, la corsa dei Rundagi, nata per gioco nel 2013 che fin dalla prima edizione ha dato il buongiorno con 600 partecipanti, impressionando per la grande organizzazione, pari a quella dei grandi eventi, per il percorso, caratterizzato da brevi ma ripide pendenze che attraversano i bellissimi colli medievali di Buggiano: Stignano, Colle di Buggiano, Buggiano Castello. Quest’anno la corsa farà un passaggio anche dentro la storica e bellissima Villa Bellavista: si entrerà infatti nel giardino di questo splendida villa per uscirne dal retro. Il percorso è molto avvincente…io lo definisco un sussulto di emozioni dall’inizio alla fine.
Grandi sponsor la Diadora, Italpork, MGKVIS, Enoteca Recanto, Cioni Sport e la Rivista “Quello Che C’e” che consentono di consegnare ricchi premi e bei pacchi gara. Il percorso competitivo è di 14,2 km, il non competitivo di 7,5 km.
I ristori sono spettacolari perché, oltre a quello finale collegato agli organizzatori della Sagra della Salsiccia, ci sarà un ristoro per i non competitivi nei pressi di Buggiano Castello organizzato dall’Enoteca Recanto e un ricco buffet in Piazza Pretorio di Buggiano Castello, organizzato dall’Associazione Buggiano Castello. Inoltre ci sarà il GPM che premierà il primo atleta e la prima atleta competitivi che arriveranno a Buggiano Castello.
Nel 2014 hanno partecipato 1200 persone.