Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Difendi Montecatini: "Fuori luogo prese di posizione di albergatori e politicanti"

7/9/2015 - 11:03

MONTECATINI - In seguito al dibattito sul possibile arrivo in città della trasmissione ‘Quinta Colonna’ interviene anche il comitato ‘Difendi Montecatini’ con una dura replica a chi si era dichiarato contrario.


“Lo stato di degrado e insicurezza nel quale versa la città non è certo un mistero per nessuno, basta leggere i giornali per sapere che solo negli ultimi giorni ci sono stati due arresti per spaccio in piazza del Popolo, una rapina a un automobilista da parte di un transessuale brasiliano, due furti a un negozio di abbigliamento per bambini e alcune denunce per accattonaggio molesto nel parcheggio dell’ex-Lazzi. Questi sono i problemi della città e non è certo tenendo un atteggiamento omertoso che si contribuisce a risolverli.


In tutto questo contesto appare quanto meno fuori luogo la presa di posizione da parte delle associazioni di albergatori, che mai hanno speso una parola per chiedere maggiori controlli o per dissociarsi dai loro colleghi che hanno dato disponibilità a ospitare immigrati.


Risibili sono anche le dichiarazioni rilasciate da qualche politicante locale probabilmente in cerca di visibilità o stizzito per non essere riuscito a mettere il proprio cappello politico su un comitato libero e trasversale. Se Montecatini è ridotta nella situazione attuale la colpa è di chi la amministra da svariati anni e non certo di ‘Quinta Colonna’. Per avere un quadro della situazione realistico gli consigliamo vivamente di farsi un giro nella zona a sud della ferrovia o nei pressi della stazione centrale per parlare con i pochi cittadini e commercianti italiani rimasti.


Chiarito ciò non ci faremo coinvolgere in ulteriori sterili polemiche a distanza, non abbiamo tempo da perdere e differentemente da chi opera solo tramite comunicati stampa a noi piacere agire in modo concreto. Pertanto annunciamo ufficialmente che nella prossima settimana terremo la nostra prima iniziativa pubblica per la sicurezza e contro il degrado in occasione della quale presenteremo anche alcune proposte da sottoporre all’attenzione delle istituzioni locali.

 

Tutti i cittadini interessati possono contattarci alla mail difendimontecatini@libero.it oppure al numero 3204117598”.

Fonte: Comitato "Difendi Montecatini"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/9/2015 - 8:50

AUTORE:
ettore

evidentemente la città, i cittadini e le catergorie, concordano come me con cittadino comune.
casa pound e La destra, con i loro toni nostalgici, in cerca del canto del cigno, in cerca di posizione dopo i rifiuti dei vari soggetti politici, NON SI FIDANO DI VOI

9/9/2015 - 21:12

AUTORE:
Antonio

Premetto che abito da decenni a Montecatini ma giro l'Italia e l'Europa per lavoro e passo la metà del mio tempo in giro piuttosto che a casa. Giudicare Montecatini meno sicura di molte altre cittadine di pari dimensione mi sembra azzardato.Inoltre mi permetto di affermare che la questione a mio avviso è mal posta e i toni sono troppo alti. La sicurezza come il caldo ed il freddo è una percezione. Una strada poco illuminata "appare" meno sicura di una strada con un livello di luce maggiore, senza che in quella strada si sia commesso un reato. Se i numeri di Prefetto e Sindaco sono veri vuol dire che i reati sono diminuiti. E quindi siamo più "sicuri". Se qualcuno afferma che siccome ci sono uomini / donne di colore non si sente sicuro crea un cortocircuito subdolo e falso. Chi afferma questo normalmente afferma che le prostitute di colore danneggiano l'immagine mentre tollera quelle dell' est giungendo a chiamarle escort, "ballere" e via disquisendo . Atteggiamenti poco coerenti e in fondo razzisti. Insomma a dirla tutta il livello di criminalità mi sembra in linea con il resto d'Italia e io mi sento più sicuro qui che in giro. Ripeto ancora per evitare polemiche: la sicurezza è per me una sensazione. E sulle sensazioni spesso si gioca sporco.

8/9/2015 - 23:25

AUTORE:
cittadino montecatinese

Evidentemente ci sono anche cittadini di CasaPound e della Destra che si interessano al problema della sicurezza e della lotta al degrado.
A voi elettori di Bellandi sta tutto bene così?

8/9/2015 - 19:35

AUTORE:
Cittadino Comune

Più che risibili le posizioni degli albergatori , pare risibile chiamare "Comitato Civico" un Comitato Organizzato da Casapound e La Destra!!!

8/9/2015 - 14:48

AUTORE:
Fabrizio

La sensazione che noi cittadini abbiamo è che sia sfuggita la situazione di mano al sindaco, o meglio.. non ce l'ha proprio mai avuta.
La cosa fa ancor più ridire perché il buon vecchio Beppe si presentò con lo slogan "un sindaco per la sicurezza".
Invece di dire che non esiste il problema sarebbe stato più accettabile sentirsi dire un " non siamo capaci".

7/9/2015 - 22:14

AUTORE:
Gianluca

Gli albergatori ed il comune hanno interessi solo nel tutelare (se necessario anche tramite menzogne)l'immagine di Montecatini, per non rischiare un calo del turismo, che è chiaramente la fonte economica primaria della cittadina e và cmq protetta, ma tutto questo danneggiando palesemente la sicurezza ed il benessere dei residenti che continuano a vedere e vivere in un territori pericoloso, dove la delinquenza la fa da padrone specialmente nelle ore notturne, il problema cronico di Montecatini, la DILAGANTE PROSTITUZIONE ormai è divenuto il problema minore e marginale, perchè i reati in città stanno sempre diventando peggiori ed estremamente più pericolosi, rapine ,furti, risse con armi bianche, borseggio, accattonaggio e vere e proprie organizzazioni criminali di spaccio di stupefacenti e mercato nero, ma ovviamente dinnanzi a tanto SCHIFO , si guarda gli interessi di pochi... SIA BEN CHIARO, il turismo va tutelato al massimo , ma in città c'è bisogno di una vera è propria guerra contro il crimine... e per crimine non intendo violare una cazzo di ZTL INUTILE per la sicurezza del cittadino, ma sgominare ed allontanare tutti quegli individui che danneggiano la collettività, anche se essi fossero dei rifugiati che importunano con forza donne o che rubino delle semplici bici... la legge va rispettata e va fatta rispettare, sopratutto se in gioco c'è la sicurezza e la serenità delle persone.