Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - In seguito al dibattito sul possibile arrivo in città della trasmissione ‘Quinta Colonna’ interviene anche il comitato ‘Difendi Montecatini’ con una dura replica a chi si era dichiarato contrario.
“Lo stato di degrado e insicurezza nel quale versa la città non è certo un mistero per nessuno, basta leggere i giornali per sapere che solo negli ultimi giorni ci sono stati due arresti per spaccio in piazza del Popolo, una rapina a un automobilista da parte di un transessuale brasiliano, due furti a un negozio di abbigliamento per bambini e alcune denunce per accattonaggio molesto nel parcheggio dell’ex-Lazzi. Questi sono i problemi della città e non è certo tenendo un atteggiamento omertoso che si contribuisce a risolverli.
In tutto questo contesto appare quanto meno fuori luogo la presa di posizione da parte delle associazioni di albergatori, che mai hanno speso una parola per chiedere maggiori controlli o per dissociarsi dai loro colleghi che hanno dato disponibilità a ospitare immigrati.
Risibili sono anche le dichiarazioni rilasciate da qualche politicante locale probabilmente in cerca di visibilità o stizzito per non essere riuscito a mettere il proprio cappello politico su un comitato libero e trasversale. Se Montecatini è ridotta nella situazione attuale la colpa è di chi la amministra da svariati anni e non certo di ‘Quinta Colonna’. Per avere un quadro della situazione realistico gli consigliamo vivamente di farsi un giro nella zona a sud della ferrovia o nei pressi della stazione centrale per parlare con i pochi cittadini e commercianti italiani rimasti.
Chiarito ciò non ci faremo coinvolgere in ulteriori sterili polemiche a distanza, non abbiamo tempo da perdere e differentemente da chi opera solo tramite comunicati stampa a noi piacere agire in modo concreto. Pertanto annunciamo ufficialmente che nella prossima settimana terremo la nostra prima iniziativa pubblica per la sicurezza e contro il degrado in occasione della quale presenteremo anche alcune proposte da sottoporre all’attenzione delle istituzioni locali.
Tutti i cittadini interessati possono contattarci alla mail difendimontecatini@libero.it oppure al numero 3204117598”.