Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
BUGGIANO - Arrestato pregiudicato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. E’ avvenuto nella serata di ieri. Il protagonista della vicenda, D.J., cittadino croato 41enne con alcuni precedenti di polizia a suo carico, al culmine di un diverbio scaturito per futili motivi, ha percosso violentemente la moglie 39enne con un bastone procurandole varie contusioni.
La scena è avvenuta davanti ai numerosi figli della coppia una dei quali, diciassettenne, è riuscita a chiamare il 112 e a raccontare cosa stava accadendo. Sono immediatamente intervenuti due equipaggi del Norm di Montecatini e della stazione di Pescia, che hanno bloccato l’energumeno il quale, incurante della presenza dei militari, ha comunque tentato di proseguire l’aggressione nei confronti della coniuge.
I militari hanno dovuto ingaggiare una vera e propria colluttazione, fortunatamente senza conseguenze, per avere ragione dell’uomo che è stato finalmente reso inoffensivo.
In casa i militari hanno reperito e sequestrato il grosso bastone con il quale l’uomo pare fosse solito picchiare la moglie. I primi accertamenti sulla vicenda hanno evidenziato infatti come i maltrattamenti, benché mai denunciati dalla vittima che anche ieri si è rifiutata di farlo e non ha voluto ricorrere alle cure mediche, fossero subiti da lungo tempo. Sono emersi infatti una serie di referti emessi da strutture sanitarie di pronto soccorso della zona in favore della donna che sarebbero compatibili per le lesioni descritte, con le aggressioni via via subite.
L’uomo, denunciato quindi anche per le percosse inflitte ieri al coniuge, i cui effetti benché non refertati erano evidenti, su disposizione della Procura di Pistoia è stato trasferito al carcere di Prato.