Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Luciana Bartolini (segretaria Lega Nord Montecatini) e Francesco Bantivegna (resposnabile provinciale Lega Nord su sicurezza e immigrazione) intervengono ancora sulla sicurezza.
"L'articolo apparso mercoledì scorso sul Tirreno ha reso bene l'idea di quanto accade in città, specialmente in alcune zone che si trovano a pochi metri dal centro. Sono ormai troppi gli episodi di degrado, microcriminalità e criminalità: nei residenti cresce la paura e nei commercianti oltre la paura cresce la preoccupazione.
La Lega Nord, attenta ai problemi relativi alla sicurezza, ha sempre denunciato le problematiche esplose nell'ultimo periodo, cercando di fare critiche costruttive.
Le nostre proposte al riguardo si possono concentrare nei seguenti punti:
- aumentare il numero di videocamere, specialmente nelle strade della "prostituzione";
- Installare cartelli, non invasivi, con la dicitura " Zona sottoposta a video-sorveglianza anti prostituzione ";
- Creare una centrale di controllo h24, collegata con tutte le forze dell'ordine, che potrebbe avere la sede presso la polizia municipale;
- Dotare le forze dell'ordine di tablet connessi via streaming alle videocamere di sorveglianza, per consentire alle volanti un accesso diretto al controllo delle zone interessate dalla chiamata della centrale operativa;
- Far rispettare, con le dovute sanzioni, tutte le ordinanze anti degrado, con particolare attenzione agli orari dei bar e dei negozi etnici dove si vendono alcolici;
- Rivedere il regolamento della polizia municipale per estendere il controllo della città fino alle ore due.
- Controllare in modo sistematico gli affitti, in particolare degli stranieri presenti sul territorio, che devono dimostrare come come lo pagano;
- Sensibilizzare la cittadinanza con l'istituzione di una pagina facebook, per segnalare possibili movimenti sospetti, situazioni abitative abnormi e di degrado ambientale;
- Fare pressing sulle istituzioni per avere il passaggio del commissariato a commissariato di rango dirigenziale, senza dismissione del presidio di Pescia.
Allo stato attuale dei fatti si impone un controllo serrato di tutto il territorio, in particolare la stazione centrale, la stazione centro con zone limitrofe, assicurandola presenza attiva e continua delle forze dell'ordine, per prevenire e scoraggiare la presenza di persone che a tutte le ore vi stazionano".